Rugby Lyons è lieto di invitare tesserati, tifosi e autorità locali alla presentazione di ASD Pantere Lyons, nuova società del mondo Lyons interamente dedicata al rugby femminile.
Il progetto ultimato per la società verrà presentato martedì 3 settembre 2019 alle ore 18.30 presso la sede di via Rigolli a Piacenza.
Rugby Lyons e Pantere Rugby si uniscono in una sinergia che vede la società di rugby maschile collaborare con risorse e organizzazione a servizio della ormai affermata società delle Pantere con il loro bagaglio di giocatrici e di esperienza nel mondo del rugby femminile.
L’obiettivo è quello di partecipare al campionato femminile di serie A nel più breve futuro possibile con una squadra autonoma. Per poter raggiungere gli obiettivi prefissati ASD Pantere Lyons ha attivato una collaborazione di tutoraggio con la società di rugby femminile CUS Milano estendendo la collaborazione alle attività dell’Under 18. Le atlete piacentine verranno convocate di volta in volta alle partite di serie A nelle file della squadra milanese.
Il consiglio di ASD Pantere Lyons si costituirà di personalità provenienti dalle società fuse:
Presidente – Sandro Spezia
Vice Presidente – Maria Giovanna Rossetti
Consiglieri – Angelo Dal Capo, Cinzia Fanciullo (segretaria e tesoriere), Michele Safu, Noa Valente, Valerio Valeri