Partita difficile per l’under19 contro la solidità del Colorno

EMILBANCA LYONS – PUNTOPACK COLORNO 10-38 (METE 2-6)

Emilbanca Lyons: Nakov (c.), Solari (dal 25’ 2T Cassinari), Molina (dal 20’ 1T Fornasari), Beghi (dal 16’ 2T Teruggi), Perazzoli, Russo, Viti (dal 16’ 2T Comizzoli), Spezia (vc), Mazzocchi, Rossini, Lomuscio (dal 3’ 2T Salotti), Isola, Amir Ali (dal 3’ 2T Bosoni), Mazzoni, Haseeb (dal 13’ 2T Rossi).n.e.: Borchieri, Rossi, Marchetta

All. Bergamaschi, Paoletti

Tabellino: 1T – 23’ Meta Colorno tr (0-7), 30’ mt Colorno tr (0-14).

2T – 2’ mt Colorno tr (0-21), 10’ mt Rossi nt Perazzoli (5-21), 18’ mt Colorno nt (5-26), 23’ mt Rossi nt Perazzoli (10-26), 33’ mt Colorno tr (10-33) 35’ mt Colorno nt (10-38)

Una under19 volitiva tiene testa ai campioni in carica del Colorno per i primi 20 minuti. Poi, complice anche una inferiorità numerica per un “in avanti” volontario, subiamo due mete allo scadere. Nella ripresa ancora una disattenzione all’inizio, poi però riusciamo ad avere il pallone in mano per qualche minuto in più e a portarci nella zona d’attacco, marcando una meta. Continuiamo a giocare all’attacco, ma facciamo fatica a concretizzare, su un contrattacco subiamo la 4 meta, e poco dopo Andra Rossi segna la doppietta di giornata con una bella azione corale che ci porta a giocare in superiorità numerica. Alla fine, l’inevitabile stanchezza ci impedisce di contenere gli ultimi attacchi del Colorno che negli ultimi minuti arrotonda il punteggio con altre due mete.

Nel complesso, quella che si è vista, pur con l’inevitabile ruggine delle prime uscite dell’anno, è stata una bella partita con i nostri ragazzi abili a contenere le sfuriate degli ospiti che ci tenevano a ribadire la legge del più forte. In varie occasioni siamo riusciti ad uscire da situazioni complicate e con un pizzico di fortuna in più avremmo anche potuto impensierire di più il Colorno.

Il Colorno si è dimostrata la squadra solida che tutti ci attendevamo, sicuramente molti meccanismi sono da rodare e forse qualche assenza importante ha limitato la loro azione, per parte nostra la soddisfazione di aver giocato a viso aperto e senza paura con una squadra che sarà sicuramente tra le protagoniste dell’élite U19 di quest’anno.