RUGBY JESI – EMILBANCA LYONS 5-40 (METE 1-6)
Emilbanca Lyons: Nakov (cap, dal 30’ 2T Cassinari), Solari (dal 24’ 2T Ziliani), Beghi, Molina (dal 20’ 2T Zucchini), Comizzoli (dal 7’ 2T Teruggi), Russo, Fornasari (dal 7’ 2T Viti), Perazzoli, Camoni, Mazzocchi (dal 20’ 2T Amoakon), Isola, Spezia, Bosoni, Mazzoni, Hasseb.
All. Bergamaschi, Paoletti
Tabelllino. 1T: 5’ mt Jesi nt (5-0), 9’ mt Perazzoli tr Russo (5-7), 16’ mt Beghi nt (5-12).
2T: 6’ mt Solari tr. Russo (5-19), 17’ mt Solari tr Russo (5-26), 30’ mt Solari tr Russo (5-33), 33’ mt Teruggi tr Russo (5-40).
2T 23’ giallo a Beghi
Partita molto più difficile di quanto non sembri dire il punteggio, oggi al campo latini di Jesi.
I nostri ragazzi appaiono un po’ deconcentrati all’inizio e con una serie di errori uno dopo l’altro permettono allo Jesi di risalire tutto il campo e marcare al 5’ la prima meta dell’incontro per il momentaneo vantaggio.
I nostri non ci stanno e si buttano subito in attacco, con una bella azione che permette alla nostra squadra già dopo pochi minuti di portarsi in vantaggio.
Il tema della giornata è chiaro: lo Jesi prova a sfondare con gli uomini di mischia, mentre i Lyons cercano di allargare il gioco il più possibile per sfruttare quella che appare una netta superiorità dei trequarti. La nostra mischia tiene bene, mentre errori e disattenzioni nell’ultimo passaggio vanificano la maggior parte delle azioni dei nostri ragazzi, che pur esprimendo un bel gioco, riescono a marcare solo un’altra meta andando all’intervallo sul 5-12, per niente tranquilli sul prosieguo della partita.
Il secondo tempo, però vede una squadra Lyons completamente diversa, nella mentalità e nell’attitudine. I nostri giocatori sono più attenti e in poco più di un quarto d’ora riescono a mettere a segno altre due mete per l’agognato punto di bonus.
I nostri comunque non si accontentano e aumentano ancora di più il ritmo, lo Jesi non riesce più a tenere il ritmo e subisce nel finale altre due mete per un punteggio anche troppo severo.
Nel complesso buona prova dei nostri e tanti complimenti allo Jesi che ci ha messi in notevole difficoltà nella prima parte di gara: quella che è venuta a mancare nel finale forse un po’ di abitudine al ritmo partita, cosa del tutto prevedibile viste le poche partite che lo Jesi ha potuto disputare nella fase regionale.