Vittoria schiacciante dell’Under17 nella quadrangolare disputato al Beltrametti

RUGBY LYONS – MODENA RUGBY 14-6

RUGBY LYONS – VALORUGBY 21-10

Emilbanca Rugby Lyons: Maggi, Bolzoni, Montesissa, Pellarini, Marceta, Selley, Barbieri, Baas, Isola, Torricella, Cordani, Franzoso, Seminari, Locca, Belforti, D’ Onofrio, Binati, Pagliafora, Melis, Bosoni, Konte, Leddi, Pagliafora, Mutti.

Allenatori: Salvetti, Zaini

In occasione della quadrangolare di domenica 30 aprile, i Lyons hanno ospitato sul campo dello stadio Beltrametti i pari età di Carpi, Modena e Valorugby.

I Lyons hanno sfidato subito il Modena Rugby che si è dimostrata una squadra agguerrita sin dai primi minuti. Sono gli ospiti ad andare in vantaggio con due calci di punizione, ma la reazione dei leoni non si fa attendere: Melis segna su una bella giocata al piede di Torricella, con quest’ultimo che aggiunge i due punti del sorpasso con la trasformazione prima dell’intervallo. Tornati in campo ancora più determinati i bianconeri segnano subito una meta con un’azione corale finalizzata da Cordani. La partita termina con la vittoria dei Lyons per 14-6.

La seconda partita vede i piacentini scontrarsi con il Valorugby, a loro volta vincitori sul Carpi, nella “finale” del quadrangolare. Il primo tempo si rivela a favore degli avversari che chiudono con un punteggio di 0-10, lasciando i bianconeri in estrema difficoltà. Nel secondo tempo i Lyons entrano in campo più motivati dopo l’incitamento di Coach Zaini, ritrovando compattezza e riportando subito la partita in una situazione di vantaggio realizzando in 15 minuti tre mente in mezzo ai pali. La partita termina con la vittoria dei leoni per 21-10.