Sabato 9 settembre Zebre Parma e Sitav Rugby Lyons si sfideranno alla Cittadella del Rugby di Parma nell’incontro valevole per la “Camper Cup”.
La partita, in programma alle ore 18:00, si disputerà nell’ambito del “Rugby Day”, la grande festa di inizio stagione della comunità parmense che vedrà in campo dal primo pomeriggio tutti i club di rugby del territorio, compresa la squadra di rugby touch dei Barbones e la selezione di rugby sevens del CUS Parma
Sarà il primo incontro pre-stagionale del XV allenato da Bernardo Urdaneta che bagna il proprio esordio sfidando la franchigia italiana militante nello United Rugby Championship e rappresentante tricolore nelle Coppe Europee. I padroni di casa delle Zebre ricambiano l’accoglienza nei confronti della formazione bianconera in questo ricco evento realizzato in collaborazione con il Salone del Camper, l’importante manifestazione dedicata al caravanning e al turismo en plein air in programma dal 9 al 17 settembre alle Fiere di Parma.
In vista della partita, che non sarà prodotta ma sarà ad ingresso libero per tutti, Coach Urdaneta porta tutti gli uomini a disposizione, per un totale di 29 giocatori pronti a scendere in campo. Out per infortunio i soli Andrea Cuoghi, fratturatosi la mano in estate, e Joaquin Paz, vittima di indisposizione in questa settimana, ed Enrico Cafaro per problemi alla schiena. Tanta curiosità di vedere all’opera i nuovi acquisti bianconeri, con tre di loro che partiranno titolari: Tripodo in prima linea, Mannelli in terza e Del Bono in regia.
Dirigerà l’incontro il bresciano Gianluca Gnecchi con Clara Munarini e Filippo Bertelli designati come assistenti.
- Romulo Acosta
- Francisco Minervino
- Antonio Tripodo
- Jacopo Salvetti
- Hannes Janse Van Resburng
- Luca Petillo
- Edoardo Mannelli
- Santiago Portillo
- Alessandro Via
- Rocco Del Bono
- Lorenzo Maria Bruno (CAP)
- Sebastien Zaridze
- Marco Conti
- Pietro Rodina
- Giacomo Biffi
A disposizione:
- Diego De Rossi
- Alessio Cocchiaro
- Fabio Morosi
- Matteo Salerno
- Antonino Aloè
- Riccardo Pisicchio
- Lorenzo Cemicetti
- Nourou Bance
- Khadim Cissè
- Alessandro Moretto
- Alberto Bottacci
- Pietro Fontana
- Robert Cristian
- Giovanni Via