Centro Sportivo Al Ponte – Scandiano
Under 16 – Barrage Qualificazione – Quarti di finale
Domenica 22/10/2023 – Ore 12.30
Valorugby Emilia vs Emilbanca Rugby Lyons 61-10
Formazione: Anelli; Tizzoni; Tosciri; Monici; Dragoni; Del Fiol; Beghi(Cap); Galuzzi; Mastrorocco; Davoli; Bonvino; Fontanella; Calabrese; Dodici (vCap); Salicelli.
A disposizione: Ferrari Marzio; Sula; Bucellari; Guglieri; Dotti; Rangoni; Corradi.
Allenatori: Rossi, Bedini, Cemicetti.
Tabellino: 8’ mt tr Valorugby(7-0); 17’ mt Tosciri(7-5); 21’ mt tr Valorugby(14-5); 28’mt tecnica Valorugby(21-5); 35’ mt tr Valorugby(28-5);
38’ mt tr Valorugby(35-5); 40’ mt tr Valorugby(42-5); 44’ mt Valorugby(47-5); 49’ mt tr Valorugby(54-5); 54’ mt Rangoni(54-10); 70’ mt tr Valorugby(61-10).
Domenica da archiviare per l’Under 16 bianconera, sconfitta senza appello nel quarto di finale di Barrage Regionale dal Valorugby Emilia, che ha saputo gestire meglio la pressione uscendo dal campo con un punteggio di 61-10.
L’avvio della contesa è stato molto combattuto, con uno scambio di mete nei primi minuti, ma presto i giovani bianconeri vanno in difficoltà, non riuscendo ad arginare gli attacchi avversari. Subentra anche un po’ di demotivazione, e il computo finale recita 9 mete a 2 in favore dei padroni di casa, con le marcature bianconere segnate da Tosciri e Rangoni.
Sconfitta che fa male sia per la brutta prestazione, sia perchè preclude l’accesso al Girone Interregionale di categoria, con i giovani Leoni che dovranno vincere tutte le prossime 3 partite per nutrire ancora speranze. Non resta che rimboccarsi le maniche e dare il massimo per non commettere ancora lo stesso errore, d’ora in poi ogni sconfitta sarà fatale.
“Non ci aspettavamo una battuta di arresto simile – il commento dell’Allenatore Paolo Bedini- Venivamo da due settimane di preparazione alla partita, i ragazzi avevano risposto molto bene alle proposte degli allenamenti ma una volta scesi in campo ci siamo presto resi conto che dovevamo affrontare la più classica delle ‘giornate no’. Ora non resta che rimboccarsi le maniche e lavorare ancora più duramente, perchè la squadra è meglio di quanto mostrato e possiamo assolutamente fare di meglio.”