Nuova soddisfazione per il Settore Giovanile di Emilbanca Rugby Lyons, che nella prossima stagione potrà vantare ben due giocatori selezionati dal Centro di Formazione Permanente Under 19 di Milano, struttura di preparazione all’alto livello che raccoglie i migliori talenti della regione Nord-Ovest d’Italia.
Si tratta dei giovani Leoni Christopher Baas e Filippo Isola, due tra gli elementi più importanti della squadra Under 18 nella passata stagione. Baas è un terza linea già selezionato dal Centro di Formazione di Milano nella scorsa annata, in cui ha anche vestito la maglia della Nazionale Under 18 in cinque occasioni, compreso il Six Nations Festival tenuto a Parma lo scorso aprile. Un percorso che spera di seguire il suo compagno di squadra Filippo Isola, ammesso al Centro di Formazione al primo anno di eleggibilità. Un inizio di stagione sportiva già ricco di soddisfazioni per il mediano di mischia bianconero classe 2007, che in questa settimana è impegnato nel raduno della Nazionale U18 a L’Aquila.
I due giovani bianconeri saranno ospitati presso la struttura del Centro di Formazione durante la settimana, seguiti da tecnici federali e tutor scolastici per completare al meglio la loro formazione scolastica e sportiva, per poi unirsi al gruppo squadra di Emilbanca Rugby Lyons partire dal venerdì. La loro crescita sarà importante per il gruppo bianconero, che punta a migliorare i già ottimi risultati ottenuti nella scorsa stagione e provare l’assalto al Campionato Nazionale passando dagli spareggi di qualificazione. Portare due ragazzi nelle Selezioni giovanili Azzurre è un importante motivo di vanto per tutta la società Rugby Lyons, a partire dai tecnici ed educatore che hanno seguito i ragazzi nel loro percorso di crescita.
In bocca al lupo Filippo!