L’imminente fine settimana segna l’inizio dei campionati nazionali, con l’inizio ufficiale della stagione per le nostre squadre seniores. Un weekend in cui la famiglia bianconera è richiamata in campo per lottare e tifare: andiamo a scoprire gli appuntamenti.
Esordio da brivido per la prima squadra, che inizia la propria stagione in Serie A Elite sfidando in trasferta i Campioni d’Italia del Petrarca Padova. Un inizio prestigioso per una stagione da vivere con passione. Calcio d’inizio allo Stadio “Memo Geremia” di Padova alle ore 16.00 di sabato 12 ottobre.
A proposito di brividi, domenica il sogno della squadra cadetta si materializzerà: la prima, storica partita in Serie B per i giovani Leoni, che bagneranno l’esordio in casa al “Beltrametti” ospitando il Pieve di Cento. Una grande emozione, un grosso orgoglio, una nuova sfida da vivere insieme ai nostri ragazzi. Calcio d’inizio domenica alle ore 15.30.
L’under 18 riparte dalla Coppa d’Autunno, trofeo regionale che stabilirà l’accesso al Campionato Interregionale di categoria. Dopo la delusione per il barrage nazionale perso per un punto, i bianconeri cercheranno di rifarsi a partire dal torneo che si sono aggiudicati nella scorsa stagione. Si parte con un sempre atteso derby con il Piacenza Rugby, da giocare sul campo “Mazzoni” di Le Mose alle ore 12.30 di domenica.
Si fa sul serio anche per l’Under 16, che è attesa dai quarti di finale di barrage. In palio c’è l’accesso al Campionato Interregionale 1, destinato alle prime 4 classificate di questa fase: una vittoria domenica sugli Highlanders Formigine vorrebbe dire avere in tasca l’obiettivo. Calcio di inizio sul “Beltrametti 2” alle ore 12.30 di domenica
Torna in campo anche l’Under 14, che domenica mattina ospiterà presso il campo “Savoia” un triangolare amichevole con Rugby Viadana e Rugby Colorno.
Sabato sarà anche la giornata dei Brancaleoni Lyons, impegnati nella prima trasferta stagionale: la squadra di rugby integrato bianconera si recherà dagli amici del Rugby Mirano per un’amichevole.
Non ultimi, gli Old Blacks Lyons prenderanno parte alla prima tappa stagionale del Torneo del Ducato di Rugby Touch, che verrà ospitata nella mattinata di sabato dal Piacenza Rugby presso il centro sportivo “Mazzoni”.