Tra uno scroscio di pioggia e l’altro, le attività di Rugby Lyons non si fermano, nonostante le difficoltà organizzative del periodo. Anche l’ultimo weekend di ottobre sarà denso di appuntamenti, non resta che andare a scoprirli.
Partendo ovviamente dalla Serie A Elite, che vedrà i Leoni di Paoletti e Urdaneta scendere in campo a Colorno per una nuova edizione del Derby Emiliano. Bianconeri sono a caccia di punti contro un avversario forte e ben conosciuto, con l’obiettivo di sbloccare la propria classifica. Appuntamento alle ore 14.30 di domenica allo Stadio “Gino Maini” di Colorno.
A fare da protagonista sul campo di casa sarà la Squadra Cadetta, che offrirà un gradito aperitivo domenicale al pubblico piacentino con la sfida al Sondrio, valida per la terza giornata di Serie B. I ragazzi di Baracchi e Solari vogliono riprendere la propria marcia dopo l’inciampo di Modena, e se la vedranno con un’altra neopromossa in categoria. Calcio d’inizio alle 12.30 sul Campo “Beltrametti 2”, a causa delle continue piogge il Comune di Piacenza ha chiesto di non utilizzare il campo principale dell’impianto.
Domenica di fuoco per l’Under 16, che si gioca il primo posto in regione nella finale barrage con Valorugby Emilia. I giovani Leoni hanno messo in cassaforte l’accesso al campionato Interregionale 1, e vogliono mettere il punto esclamativo a questa prima fase di campionato con un’altra vittoria di peso. Appuntamento a Cadè, campo di casa dei Reggiani, alle ore 11.00 di domenica.
Trasferta anche per i Brancaleoni Lyons, che domenica mattina saranno impegnati nella prima tappa del Circuito Nazionale All Stars, a cui partecipano squadre di Rugby Integrato da tutta Italia. Prima occasione ufficiale per mettersi in mostra e divertirsi per i ragazzi bianconeri, che siamo sicuri vivranno una bellissima esperienza. L’appuntamento è per domenica mattina a Pontassieve.
Sabato pomeriggio sarà la volta dell’Under 14, che sfiderà in un triangolare i pari età di Noceto e Valorugby Emilia presso il centro sportivo nocetano “Nando Capra” a partire dalle ore 17.00.
Ultimi ma non ultimi, domenica mattina saranno in campo anche i Leoncini del settore propaganda, impegnati in una Festa del Rugby presso i campi del Piacenza Rugby.