L’Under 18 mette la quarta a Forlì

Forlì, Centro Sportivo Villa Selva  – 17 novembre 2024 ore 12.30

Coppa d’Autunno U18 – IV giornata 

Rugby Forlì v Emilbanca Rugby Lyons 0-65

Emilbanca Rugby Lyons: Spani Molella, Belforti, Locca, Anglisani, Melis, Franzoso, Isola, Barbieri, Binati, Salicelli, Sala, Konte, Pellarini, Bolzoni, Montesissa,

A disp: Calabrese ,Rancati, Leddi, Mastrorocco, Beghi, Tosciri, Campotaro.

All. Salvetti, Mozzani S, Mozzani D

Marcatori Lyons: 3 mete per Franzoso, 2 mete per Belforti, 1 meta per Locca, Spani Molella, Pellarini, Campotaro, Melis, Rancati, 5 trasformazioni per Franzoso

Tutto facile per l’Under 18 Emilbanca Lyons in Coppa d’Autunno, con i bianconeri che archiviano la pratica Forlì con 11 mete e infilano la 4° vittoria con bonus in altrettante partite. Troppo il divario con la formazione Romagnola, che non è mai riuscita a rendersi pericolosa e ha subito il gioco brillante dei trequarti bianconeri, che hanno messo in mostra tutte le loro doti marcando 9 mete con 6 giocatori diversi.

Segnali ottimi per lo staff tecnico bianconero, che ha visto i propri ragazzi rispondere positivamente sia sul piano del risultato che del gioco, provando nuove combinazioni veloci che sono risultate efficaci e che serviranno per imporsi anche nelle sfide più probanti in programma nella competizione. Se il reparto avanzato bianconero è già dalla scorsa stagione una sicurezza, la crescita dei trequarti guidati da Isola e Franzoso sarà la chiave per raggiungere risultati ancora migliori di quelli raccolti finora.

Per quanto riguarda il cammino dei ragazzi di Salvetti e dei Fratelli Mozzani in Coppa d’Autunno,  la sfida nel mirino è quella dell’ultima giornata, in programma domenica 15 dicembre a Bologna, contro la squadra attualmente seconda in classifica e anch’essa imbattuta. Prima i Leoni se la vedranno con il Rugby Carpi, attualmente fanalino di coda del girone e a secco di punti, domenica 1 dicembre. Con 4 vittorie piene in 4 sfide i Leoni hanno già messo al sicuro la qualificazione agli Spareggi di qualificazione al Campionato Interregionale, riservati alle prime tre classificate del Girone, e hanno tutte le carte in regola per conquistare la Finale di Coppa e portare a casa il trofeo per il secondo anno consecutivo.