I Lyons cercano riscatto a Mogliano

Dopo un ciclo di tre partite casalinghe i Lyons tornano in trasferta, con la sfida in programma al “Quaggia” di Mogliano alle ore 14.30 di domenica. Scontro diretto per i bianconeri, che affrontano la squadra che li precede in classifica, e che con la vittoria della scorsa giornata contro la Lazio ha distanziato il fondo della classifica salendo a quota 6 punti.

 

Dopo un inizio stentato, il Mogliano ha deciso di cambiare rotta, riportando nella Marca Coach Umberto Casellato, l’allenatore che portò a Mogliano l’unico, storico Scudetto della sua storia nel 2013. La squadra era accreditata per essere una delle sorprese della stagione, ma in questo avvio ha oltremodo faticato, conquistando la prima vittoria stagionale sul campo della Lazio fanalino di coda alla sesta giornata.

 

In casa Lyons la delusione dopo la brutta prestazione di domenica scorsa con le Fiamme Oro è stata smaltita, e con meno pressione i Leoni vogliono rialzare la testa andare a Mogliano per strappare la vittoria ai biancoblù. A presentare la sfida è l’Head Coach Bernardo Urdaneta: “La scorsa partita deve esserci da monito: siamo scesi in campo tesi, contratti, poco ludici. Da ciò sono nati tanti errori manuali e troppi falli, che ci hanno impedito di avere possesso palla e occasioni per segnare. Bisogna voltare pagina, perché il bello del nostro sport è che ogni settimana c’è la possibilità di mettersi in gioco e tornare in campo per vincere. Il nostro valore non è quello mostrato finora, ma sta a noi farlo vedere a tutti, soprattutto ai nostri tifosi.”

 

Tutto è pronto per la sfida di Serie A Elite in programma domenica 8 dicembre al “Quaggia” di Mogliano Veneto tra Mogliano Veneto Rugby e Sitav Rugby Lyons. A livello di formazione, stop forzato per Alessandro Via, che lascia i compiti in mediana a Dabalà.

 

Sitav Rugby Lyons: Cuminetti; Gaetano, Castro, Rodina, Bruno (cap); Russo, Dabalà; Portillo, Moretto, Bance; Bur, Salvetti; Torres, Minervino, Libero

 

A disposizione: Maggiore, Acosta, Carones, Ruiz, Cemicetti, Cissè, Pasini, Nakov

 

Non disponibili per infortunio: Bellucci, De Klerk, Via G, Steenkamp, Via A