Sitav Rugby Lyons torna al “Beltrametti” per la terza sfida stagionale di Coppa Italia, che vedrà gli uomini di Urdaneta e Paoletti ospitare i Rangers Vicenza. Una sfida da prendere inevitabilmente con le Pinze, visto che la settimana prossima ci sarà il “replay” di questa sfida in Campionato e i Leoni hanno in mente di conquistare punti pesanti in ottica salvezza.
Largo ad alcune “seconde linee” per la sfida di Sabato, con anche ben 4 esordi per giovani prodotti del vivaio Lyons: partiranno titolari Viti e Molina, al primo anno Seniores in maglia bianconera, e per i trequarti dell’Under 18 Franzoso (mediano d’apertura) e Belforti (estremo). In assenza di Bruno e Cuminetti, i gradi di Capitano saranno indossati da Khadim Cissè, che ha già rivestito il ruolo in passato.
I Lyons sono attualmente in ultima posizione nel girone di Coppa Italia, avendo conquistato un punto nelle prime due uscite contro Colorno e Valorugby. La qualificazione ai playoff è quindi sfumata per i bianconeri, a cui rimane ancora la sfida con il Petrarca Padova in programma a gennaio.
“Per i nostri ragazzi la chiave sarà affrontare la sfida con serenità – ha dichiarato coach Urdaneta. Tutti hanno delle qualità importanti, e siamo sicuri che metteranno l’anima in campo per divertirsi e onorare l’impegno. Mettiamo comunque in campo un formazione competitiva, da cui ci aspettiamo una prestazione coraggiosa e affamata”.
Calcio d’inizio programmato alle ore 14.00 di sabato 14 dicembre presso lo Stadio Walter Beltrametti di Piacenza.
Sitav Rugby Lyons: Pasini; Viti, Molina, Gaetano, Nakov; Steenkamp, Dabalà; Bottacci, Beletti, Cissè (cap); Bur, Cemicetti; Carones, Maggiore, Acosta
A disposizione: Cocchiaro, Bona, Cantù, Ruiz, Moretto, Franzoso, Belforti, Urdaneta