L’Under 18 sbanca Scandicci

Scandicci, Campo “Vignone” – Domenica 9 febbraio 2025 ore 12.30

Campionato Interregionale Under 18 – III giornata

Scandicci Rugby v Emilbanca Rugby Lyons 14-55 (mete 2-9)

Emilbanca Rugby Lyons:  Torricella, Cordani, Belforti, Locca, Anglisani; Franzoso, Beghi; Barbieri, Baas, Binati, Leddi, Pellarini, D’Onofrio, Bolzoni (cap), Montesissa

A disp: Dodici, Calabrese, Salicelli, Tosciri, Isola, Pagliafora, Campotaro

All: Salvetti, Mozzani D, Cuminetti

Marcatori Lyons: 2 mete Isola; 1 meta Cordani, Barbieri, Torricella, Franzoso, Bolzoni, Dodici, Tosciri; 4 trasformazioni Torricella; 1 trasformazione Franzoso

Bella prova dei Leoni Under 18, che espugnano Scandicci e mantengono immacolato il proprio cammino nel Campionato Interregionale di categoria, con tre vittorie su tre gare disputate.

Tutto facile per i bianconeri, che hanno dominato il confronto con i toscani fin dalla prima frazione, conclusa con un eloquente 0-31 di vantaggio e punto di bonus già acquisito. Alla fine saranno 9 le mete marcate dai Leoni, con un’equa ripartizione di meriti tra avanti e trequarti, per una giornata trionfale rimarcata anche dai complimenti ricevuti da giocatori, tecnici e sostenitori avversari.

Soddisfatto il tecnico bianconero Salvetti, che ha visto i propri ragazzi sprigionare tutte le proprie qualità in questa prova in trasferta: “Nonostante il contesto difficile, per la lunga trasferta e il terreno pesante, i ragazzi si sono ambientati subito e sono scesi in campo determinati a imporsi e portare a casa la gara. Per noi è stata una prova importante, in cui abbiamo mostrato sicurezza e concretezza, riuscendo a tenere a bada un avversario comunque ostico. Ora non vediamo l’ora di scendere di nuovo in campo per difendere il primo posto in classifica.

I Leoni saranno impegnati già questa domenica, quando a Piacenza verrà a far visita il Fano, attualmente a secco di vittorie. I Leoni mantengono la leadership della classifica a pari punti con il Pesaro, con lo scontro diretto in programma tra due giornate al “Beltrametti”.