Modena, Centro Sportivo “Collegarola” – domenica 23 marzo ore 13.30
Under 18, Campionato Interregionale – VIII giornata
Modena Rugby 1965 vs Emilbanca Rugby Lyons 14-45 (0-19)
Emilbanca Rugby Lyons: Anglisani, Tosciri, Belforti, Barbieri, Campotaro; Franzoso, Beghi; Bolzoni (cap), Mutti, Konte; Sala, Baas; D’Onofrio, Dodici, Montesissa
A Disposizione: Calabrese, Rancati, Isola, Locca, Bosoni
Allenatori: Salvetti, Cuminetti, Mozzani
Marcature Lyons: 2 mete Franzoso ; 1 meta Bolzoni, Dodici, Konte, Belforti, Anglisani; 5 trasformazioni Franzoso
Prestazione maiuscola per l’Under 18 Emilbanca Lyons, che piega il Modena terzo in classifica e infila la settima vittoria in sette giornate del Campionato Interregionale, legittimando una volta di più il dominio nel girone. Una prova da 7 mete per il Leoni che vale forse l’allungo decisivo, visto il passo falso commesso dal Bologna secondo in classifica sul campo del Rugby Parma.
Nonostante una vigilia movimentata dall’infermeria piena, i Leoni sono scesi in campo con una determinazione feroce, non lasciando scampo agli avversari. La lunga lista di infortuni ha messo a dura prova i ragazzi di Salvetti, Mozzani e Cuminetti, che si sono presentati a Modena con una panchina ridotta e una formazione inedita in mischia: solo 5 ragazzi a disposizione dello staff tecnico per le sostituzioni e Capitan Bolzoni schierato in terza linea per sopperire alle numerose assenze nel reparto. Ma per la prova messa in campo i Leoni hanno saputo farsi forza e risolvere in proprio favore la contesa già nel primo tempo, con un parziale di 0-19 firmato dalle segnature di Franzoso, Bolzoni e Dodici. Dalla situazione di vantaggio i bianconeri non si sono più voltati indietro, firmando nella ripresa altre 4 mete con Konte, Belforti, Anglisani e Franzoso, mattatore della gara con due mete e 20 punti totali segnati. Il Modena ha trovato la forza per segnare due mete, ma la gara era già scivolata nelle mani dei Lyons, che hanno potuto festeggiare a pieni polmoni una grande e meritata vittoria.
L’Under 18 Emilbanca tornerà in campo domenica 30 marzo per la sfida casalinga al Rugby Parma, recupero della 7° giornata.