Continua il percorso di Sitav Rugby Lyons in collaborazione con ADMO – Associazione Donatori di Midollo Osseo. La sfida lanciata da Mauro Malaspina, presidente della sezione ADMO di Piacenza – “dare qualcosa di sé per aiutare gli altri” – si concretizzerà martedì 30 ottobre nella sede dei Lyons di via Rigolli con l’opera di tipizzazione di chi avrà il piacere di partecipare. A partire dalle ore 17 i giocatori dei Lyons inizieranno con il dare il buon esempio agli altri presenti facendo loro stessi la tipizzazione in compagnia della dott.ssa Angela Rossi – Responsabile laboratorio di Immunogenetica dell’Ospedale di Piacenza, della Dott.ssa Laura Battaglia – Presidente A.P.L. (Associazione Piacentina studio e cura delle Leucemie) – e di Mauro Malaspina. I giocatori invitano pertanto chiunque voglia dare il proprio contributo a partecipare alla serata di martedì con la speranza di poter aiutare l’ADMO a incrementare la propria banca dati e a mostrare la vicinanza a coloro che sono in attesa di un trapianto.
Saranno presenti alla serata in rappresentanza di AVIS – Associazione Volontari Italiani del Sangue: Laura Bucciarelli di AVIS Piacenza e il Dott. Davide Carini – Responsabile Unità Raccolta AVIS Provinciale Piacenza.
Cogliamo l’occasione per invitare la stampa a partecipare e aiutare ADMO con Sitav Rugby Lyons a diffondere questo bellissimo messaggio di altruismo.