Una domenica di soddisfazioni per l’Under18. Campionato emiliano di gran soddisfazione sia per la vittoria contro il Noceto che per le buone prestazioni della squadra, campionato lombardo che nonostante la perdita porta lascia la squadra appagata per i grossi miglioramenti.
NOCETO – LYONS 15-43
Marcatori: mt. Molina 3 , Moretto 2, Oppizzi D. 1, Groppelli 1
Trasformazioni: Groppelli 4/6, Mori 0/1
Convocati: Castagnola, Oppizzi A., Cattani, Bongiorni, Zanasi, Solenghi T., Molina, Tuminello, Dhima, Groppelli, Bonetti, Malta S., Oppizzi D., Fenucci, Mori, Bolzoni, Mela, Moretto, Russo, Baiocco, Bart, Cavassi
La seconda giornata del campionato emiliano per l’Under 18 si gioca fuori casa sul campo del Noceto. Inizio partita non scattante per i Lyons che lasciano spazio d’azione al Noceto che riesce a segnare una meta. Dopo il colpo i Lyons sembrano trasformarsi e trovano subito il riscatto con due mete. Il primo tempo è molto positivo per i nostri e termina con il vantaggio dei Lyons con 4 mete e due trasformazioni. Il secondo tempo inizia con il botto con una meta per i Lyons che però non mantengono la concentrazione e si lasciano sopraffare dal Noceto che porta a casa due marcature. I Lyons non si perdono d’animo e rispondono tirando fuori il carattere riuscendo a segnare altre due mete nel giro di pochi minuti. La partita termina con la vittoria dei Lyons sul Noceto lasciando sul campo la consapevolezza di una buona prova, nonostante un cartellino giallo.
LYONS – MANTOVA 0-29
Convocati: Peveri, Armelloni, Bosini, Sirtori Origgi, Bonatti, Agnolini, Bilal, Profiti, Repetti, Baciocchi, Polastri, Dimasi, Azzini, Solenghi F., Lucchese, Di Sebastiano, Bellani, Savi, Mattarozzi, Gandolfini, Baglioni, Feraboli, Martini
Per il campionato lombardo la prova non è stata altrettanto entusiasmante. L’Under18 incassa nuovamente un fallimento che non è però così amaro, perché i ragazzi hanno dato prova di un notevole miglioramento frutto di allenamenti produttivi. Si spera in una vittoria per la prossima partita. Il Mantova ha sicuramente dimostrato la propria capacità e superiorità in campo, ma ci sarà modo di riscattarsi.