Un fine settembre decisamente impegnativo per i ragazzi dell’Under18, senza però i risultati sperati. I Lyons in questo ultimo weekend dimostrano di non essere riusciti ad ingranare la marcia giusta trovandosi sconfitti nell’amichevole disputata a Crema il 29 settembre e nell’annuale “Torneo Tre Leoni” contro Viadana e Benetton di domenica 30 settembre.
Crema Rugby – Lyons
Convocati: Bosini, Peveri, Figuretti, Napolitano, Bellani, Bonatti, Sirtori, Ravi, Pinto, Chiappini, Mela, Russo L., Armelloni, Zanasi, Savi, Losi, Martini, Gandolfini, Repetti, Azzini, Bart, Ugolotti, Fenucci, Cavassi, Baglioni
Partita pressoché a senso unico quella contro il Crema, che si dimostra più preparato e rimane costantemente nell’area di meta dei nostri ragazzi segnando 11 mete. Una sola marcatura riuscita per i Lyons che chiudono la giornata consapevoli del duro lavoro che dovranno affrontare in allenamento.
Torneo Tre Leoni
Convocati: Cattani, Bolzoni, Castagnola, Oppizzi A., Figuretti, Bongiorni, Moretto, Zanasi, Savi, Solenghi T., Tuminello, Malta N., Profiti, Molina, Dhima, Mori, Bonetti, Malta S., Baiocco, Cavassi, Oppizzi D., Repetti, Solenghi F.
Ingoiato il rospo di sabato 29 settembre i Lyons ci riprovano durante l’ottava edizione del Torneo Tre Leoni disputato sul campo del Viadana domanica 30 settembre. Il primo match contro i viadanesi è molto combattuto, ma la netta superiorità vede gli avversari imporsi con un punteggio di 19 a 0. Anche il secondo incontro contro il Benetton non migliora la situazione nonostante una buona prova dei Lyons che inizialmente mettono in crisi i trevigiani. La meta non arriva, anzi il Benetton risponde molto bene e chiude la partita per 19 a 0, lasciando i Lyons al terzo posto nel torneo. Il torneo si conclude con la vittoria del Viadana che ruba il titolo al Benetton, vincitore dell’edizione 2017.