Finalmente il febbraio bianconero entra nel vivo, con la pausa del Sei Nazioni che lascia spazio ai campionati seniores e giovanili. Andiamo quindi a scoprire tutti gli appuntamenti di questo intenso weekend.
Si parte subito forte, con l’anticipo di Sabato 16 che vedrà affrontarsi al “Beltrametti” le prime due della classe nel Girone 1 di Serie A, Sitav Rugby Lyons e Accademia “Ivan Francescato”. Le squadre sono separate da 14 punti in classifica, ma gli azzurrini cercheranno di accorciare le distanze e difendersi dall’assalto delle inseguitrici. Appuntamento alle 14.30 per questa vibrante sfida.
Torna in campo anche la formazione cadetta, chiamata al riscatto dopo la sconfitta interna contro il Rugby Cernusco patita nella prima giornata della Poule Promozione di Serie C. I bianconeri andranno a far visita al Chicken Rugby, vincitrice della propria Poule nella prima fase del campionato ma uscita sconfitta dalla prima giornata. Appuntamento per le 14.30 di domenica a Rozzano.
L’Under 18 invece vedrà scendere in campo la formazione che partecipa al girone lombardo, mentre il girone emiliano è ancora fermo. L’avversario di giornata sarà il Rugby Orio, e la partità verrà disputata al “Beltrametti 2” alle ore 12.30 di domenica.
Entrambe le Under 16 sono chiamate a sfide in trasferta, con la formazione che partecipa al campionato Èlite che farà visita al Rugby Parma 1931, mentre la formazione del campionato regionale si dirigerà a Formigine per sfidare gli Highlanders. Entrambe le partite inizieranno alle 12.30 di domenica.
Domenica sarà la giornata anche dell’Under 14, che a partire dalle 10.00 ospiterà presso il “Cicci Guarnieri” di via Rigolli i pari età del Rugby Colorno e Rugby Noceto.
Infine il Settore Propaganda parteciperà al concentramento organizzato a Fiorenzuola dal Rugby Valdarda.