Campionato Élite
LYONS – COLORNO 29-19 (mete 5-3)
Marcatori: mt. Rossini, mt. Perazzoli, mt. Nakov 2, mt. Calandroni
Trasf.: Perazzoli 2/5
Convocati: Nakov, Fornasari, Rossini, Teruggi, Villa, Perazzoli, Coscia, Spezia, Montesissa, Amoakon, Davoli, Calandroni, Amir Ali, Bonetti, Corti
A disp.: Akassa, Dimoski, Alberici
Campionato Regionale
CARPI – LYONS 73-5 (mete 11-1)
Marcatori: Sagaidac
Convocati: Marchetta, Franzoso, Lomuscio, Lucchese, Sagaidac, Solari, Dallanegra, Borchieri, Rossi, Marku, Petrusic, Zermani, Kummer, Caparco, Toninelli
A disp.: Zabert, Cerrato
Il turno odierno della formazione élite, sulla carta, si annunciava piuttosto complicato. I Lyons reduci dalla pesante scoppola rimediata a Parma, contro un Colorno in piena salute dopo una robusta vittoria contro il Modena. Pronti via ed i nostri ragazzi prendono subito in mano il pallino del gioco: ordinati, precisi ed anche fantasiosi premono subito sull’acceleratore, minando le certezze degli avversari, colpevoli forse, di averli sottovalutati, dopo il risultato della settimana precedente. Il primo tempo si chiude con i Lyons in totale “confort zone”. Nel secondo tempo invece, i rossi colornesi alzano un po’ il ritmo, e, complice anche il fatto di avere una panchina estremamente corta (solo 3 avanti e nessun trequarti), soffriamo un po’, ma al contempo, evidenziamo anche una ottima fase difensiva. Unico neo, ma di taglia, la caterva di punizioni concesse, segno di una preoccupante indisciplina, che avrebbe potuto costarci molto cara.
Netta sconfitta invece per la formazione regionale contro una delle più forti squadre del girone. A parziale scusante le numerose assenze che hanno costretto gli allenatori a schierare solo due riserve e con anche qualche titolare in non perfette condizioni fisiche. La squadra nel primo tempo ha lottato per quanto ha potuto (forse un tutti hanno mostrato la stessa aggressività e voglia di giocare e questo è un aspetto sicuramente da migliorare) poi sono fatalmente venute a mancare le forze.
Ci aspettano ora due partite contro le prime della classe, per migliorare i risultati servirà sicuramente più costanza in allenamento e un atteggiamento molto più combattivo.