Marzo volge al termine e i campionati entrano nella fase più calda e decisiva. In questa domenica saranno impegnate tutte le formazioni Lyons, dalla Serie A al settore Propaganda: andiamo a scoprire il calendario bianconero.
Occhi puntati sul “Walter Beltrametti”, dove domenica 31 alle 15.30 si sfideranno Sitav Rugby Lyons e CUS Milano, in un testacoda che coinvolte la prima e l’ultima della classe. Partita sulla carta facile ma non da sottovalutare per gli uomini di Solari e Baracchi, che dopo due sconfitte in trasferta devono ritrovare meccanismi di gioco certi e confidenza nei propri mezzi, e qual modo migliore per farlo se non davanti al proprio pubblico.
Anche la Serie C sta attraversando un periodo di flessione, con due sconfitte nelle ultime due giornate. Per rialzare subito la testa c’è la sfida contro il Rugby Cernusco secondo in classifica nella Poule Promozione: una vittoria, oltre a ridare morale e fiducia ai ragazzi di Simone Bossi, accorcerebbe la classifica alle spalle della solitaria capolista Franciacorta, dando la spinta giusta per disputare un bel finale di stagione.
Torna in campo anche la formazione Under 18 che partecipa al campionato emiliano, che farà visita al Rugby Imola nell’andata dello spareggio che assegna un posto nel girone finale per la promozione nel Campionato Èlite. Dopo un’ottima prima fase del campionato, con il primo posto finale nel girone, l’obiettivo è quello di proseguire spediti verso la fase finale. Sarà in campo anche il campionato lombardo, con i giovani leoni che saranno impegnati sul campo della Bassa Bresciana, una delle squadre più quotate del girone.
Anche le due formazioni Under 16 saranno in campo, con la squadra del campionato Èlite che dovrà affrontare la lunga e difficile trasferta di Livorno, campo sempre difficile da espugnare. La formazione che partecipa al campionato regionale invece ospiterà sul Campo Sportivo “Mazzoni” di Le Mose il Valorugby Emilia, con calcio di inizio fissato per le 12.30.
Tornano in campo anche le due squadre Under 14, che sfideranno nel consueto triangolare Valorugby Emilia, padroni di casa al centro sportivo “La Canalina”, e il Rugby Carpi, sempre domenica a partire dalle ore 10.
Domenica sarà giornata di partite anche per il Settore Propaganda, che parteciperà all’importante “Torneo Capuzzoni” organizzato dall’ASR Milano.