Ultimo weekend di aprile che vede i campionati volgere al termine, in attesa delle sfide playoff di Serie A e Under 18 andiamo a scoprire gli appuntamenti del weekend.
La partita più importante è sicuramente quella del “Carlini” di Genova, dove la Sitav Rugby Lyons sfiderà i padroni di casa del CUS nell’ultima giornata di stagione regolare. Entrambe le squadre sono in una posizione di classifica tranquilla e possono scendere in campo con il massimo della rilassatezza, ma ci sarà sicuramente voglia di chiudere al meglio la stagione in vista dei prossimi impegni. Calcio di inizio alle 15.30 di domenica.
Altra partita in cui le squadre avranno poco da chiedere sarà quella tra la seconda squadra e il Rugby Franciacorta, valida per la penultima giornata del campionato di Serie C. La formazione bresciana ha già potuto festeggiare la promozione in Serie B, mentre per i ragazzi di Simone Bossi il treno delle posizioni di vertice nella Poule Promozione è ormai perso, ma ci sarà comunque la voglia e la determinazione di ottenere un risultato pesante. La partita inizierà domenica alle 15.30, sul “Beltrametti 2”.
Torna in campo dopo il buon Torneo di Colorno disputato la scorsa settimana l’Under 16, che ospita sul “Beltrametti 2” la franchigia toscana dei Ghibellini. Le due squadre sono appaiate in classifica, e con una vittoria i giovani leoni possono balzare addirittura al quarto posto in classifica. Calcio di inizio alle 12.30.
Per finire, in infrasettimanale ci sarà uno degli appuntamenti clou del rugby piacentino e non solo, con il Trofeo “Melchiorre Dadati” Under 14 e il Memorial “Paolo Rossi” Under 16 femminile, in una delle giornate di rugby più piacevoli dell’anno.