Domenica di fuoco per i colori bianconeri, con tutte le squadre in campo ad eccezione della prima squadra, con il Peroni TOP12 ancora in sosta per le Coppe Europee. Gli uomini di Garcia e Baracchi torneranno in campo domenica 22 dicembre, ma andiamo a scoprire cosa aspetta le formazioni bianconere nel prossimo weekend.
Sfida importantissima per la seconda squadra, che affronta in casa il Rugby Forlì. Con una vittoria i ragazzi di Simone Bossi metterebbero il sigillo definitivo sull’accesso alla seconda fase del campionato, dopo le 6 vittorie in altrettante partite affrontate finora. Appuntamento sul “Beltrametti 2” alle ore 14.30.
Doppia sfida per l’under 18, che torna a schierare entrambe le formazioni. La squadra partecipante al campionato Èlite, reduce da due vittorie di fila cerca il colpaccio a Firenze, in casa dei Medicei primi in classifica (calcio di inizio alle ore 12.30), mentre per quanto riguarda il girone regionale il calendario prevede la sfida al Romagna RFC a Ravenna, alle ore 14.30.
Doppio appuntamento anche per l’Under 16, che si dividerà tra il Campo Savoia e Formigine. Nel primo caso gli ospiti saranno i ragazzi del Rugby Parma 1931, mentre nell’altra sfida i Leoni faranno visita agli Highlanders Formigine. Partite in programma entrambe alle 11.
Giornata sul campo anche per le nostre Pantere Lyons, che saranno impegnate con le proprie rappresentanti Seniores, Under 18 e Under 16. Per la squadra Seniores torna la Coppa Italia Femminile a Rovato, stesso luogo dove scenderanno in campo le ragazze dell’Under 16 per un concentramento. L’under 18 sarà invece di scena per un altro concentramento a Seriate.
L’Under 14 e il Settore Propaganda, infine, saranno impegnati sui campi di Fiorenzuola, Le Mose (Sede Piacenza Rugby) e del “Beltrametti” per il Festival organizzato dalle società della provincia di Piacenza.