UNDER 18 ÉLITE
MODENA – LYONS/PIACENZA: 17-17 (METE 2-2)
Tabellino – 1° Tempo: 5’ cp Mori (0-3), 11’ mt Modena tr (3-7), 24’ mt Modena tr (3-14). 2° Tempo: 8’ mt Moretto tr Mori (10-14), 11’ mt Nakov tr Mori (17-14), 27’ cp Modena (17-17).
Lyons/Piacenza: Mori, Nakov, Perazzoli, Di Masi, Cavassi (10’ 2T Teruggi), Cuminetti, Villa (10’ 2T Coscia), Moretto, Tumminello (2T Figuretti), Savi, Oppizzi A. (27’ 2T Bonetti), Bongiorni (10’ 2T Spezia), Napolitano, Castagnola (12’ 1T Malta), Bolzoni
All.: Parmigiani, Bergamaschi
Partita vibrante al campo di via Collegarola di Modena oggi. Le squadre si affrontano da subito con grande attenzione e intensità: purtroppo il campo in pessime condizioni non permette che il gioco si possa sviluppare con continuità: le corse sono frenate, il pallone è una massa di fango che si fa fatica a tenere in mano. Il gioco è comunque piacevole con continui capovolgimenti di fronte: ad un primo calcio dei nostri ragazzi risponda il Modena con la marcatura pesante. Noi continuiamo ad attaccare arrivando un paio di volte veramente vicini alla segnatura, ma gli errori negli ultimi 5 metri ci sono fatali. E fatalmente dopo gli errori arriva la risposta degli avversari: ci facciamo colpevolmente trovare in inferiorità numerica sulla fascia e subiamo la seconda meta dell’incontro che porta le squadre all’intervallo con un rotondo 14-3 per i padroni di casa. Alla ripresa del gioco però i nostri non ci stanno e dopo pochi minuti ribaltano il risultato con due mete in 3 minuti portandosi in vantaggio. A questo punto è il Modena a non arrendersi e i Lyons sono troppo indisciplinati, concedendo molte punizioni, fino al calcio decisivo che permette al Modena di pareggiare i conti. La stanchezza inizia a farsi sentire e gli ultimi minuti trascorrono senza ulteriori segnature.
Una buona prova difensiva dei nostri ragazzi, qualche pecca in attacco, ma visto il campo su cui si è giocato non ci sentiamo di fare nessuna critica ai ragazzi. Questo infatti era il commento che ci scambiavamo anche con gli amici di Modena: su un campo migliore oggi si sarebbe vista proprio una bella partita…
UNDER 18 REGIONALE
PIACENZA/LYONS – NOCETO: 24-17 (METE 4-3)
Tabellino – 1° Tempo: mt Amir Ali tr Azzini (7-0), 24 meta Noceto nt (7-5), 32’ mt Noceto nt (7-10). 2° Tempo: 1’ mt Oppizzi D. nt (12-10), 5’ mt Ugolotti tr Repetti, (19-10), 14’ mt Noceto tr (19-17), 20’ mt Espinoza nt (24-17).
Piacenza/Lyons: Dallanegra, Ugolotti (27’ 2T Baglioni), Azzini, Baiocco, Bart Cobbah, Oppizzi D., Repetti, Molina, Dimoski (25’ 2T Russo), Zanasi, Bellani, Calandroni (1’ 2T Treppi), Amir Ali, Espinoza, Peveri (3’ 2T Bosoni)
N.e. Saviola
All.: Acquaro
Succede anche nel rugby, anche se è un evento molto raro, di giocare una brutta partita e vincere lo stesso. È quello che è accaduto oggi, nell’incontro contro gli eterni rivali del Noceto, al campo “Gigi Savoia”. Partono abbastanza bene i nostri, ma dopo la prima marcatura pesante, improvvisamente si perdono, e consegnano le chiavi della partita agli avversari, chiudendo il primo tempo in svantaggio. Nella ripresa, solo grazie ad alcune iniziative personali, riescono ad avere la meglio su dei nocetani mai dominati, nonostante l’esiguità dei giocatori a loro disposizione. L’elenco degli errori dei nostri, sarebbe troppo lungo e tedioso da enumerare, (per esempio il numero degli in avanti, abbiamo smesso di contarli al raggiungimento della doppia cifra), e ciò evidenzia un passo indietro piuttosto marcato, a nostro avviso, rispetto alle ultime partite. Non resta che rimboccarsi le maniche, e tornare ad allenarsi con tanta attenzione e determinazione, perché la fortuna, di solito, aiuta gli audaci.