Weekend bianconero: Tutte le squadre in campo!

Dicembre in casa Lyons si apre con il weekend perfetto, ovvero con tutte le formazioni in campo, dalla Under 7 alla prima squadra. Andiamo a scoprire dove seguire i nostri Leoni. 

 

Sabato torna il grande rugby del Peroni TOP10 al Beltrametti, con la Sitav Rugby Lyons che ospiterà il Transvecta Calvisano nella IX giornata di campionato. Gli uomini di Garcia e Orlandi sono attesi a una prova importante, che potrebbe far guadagnare posizioni in classifica e avvicinare le piazze più prestigiose. Di fronte la squadra dominatrice degli ultimi 10 anni del rugby italiano, attualmente in terza posizione in classifica. Una partita fondamentale e attesissima per chiudere al meglio il girone d’andata Calcio d’inizio fissato per le 14,00 di sabato, con anche la diretta streaming della partita che andrà in onda sulla pagina Facebook Rugby Lyons 1963 e sul Canale Youtube Sitav Rugby Lyons. 

 

Prosegue la scalata della Squadra Cadetta alla promozione in Serie B, con la fase playoff del girone regionale che è arrivata ai quarti di finale. Ci si gioca i primi posti della classifica, e i bianconeri di Davide Baracchi proveranno ad accedere alle semifinali sfidando in trasferta l’Amatori Parma, presso il centro sportivo “Iano” di Scandiano (RE). Calcio d’inizio alle ore 14.30 di domenica 5 dicembre. 

 

Stesso campo, ma alle ore 11,30, per la sfida dell’Under 19 contro il Valorugby Emilia, valida per il Girone Graduatoria. Dopo una brutta sconfitta, i ragazzi di Bergamaschi e Paoletti devono riscattarsi per rimanere aggrappati alle speranze di accedere alla fase interregionale di categoria. 

 

Sfida importantissima per l’Under 17 di Dadati e Dimilito, che ospitano Noceto in casa nei quarti di finale del campionato regionale. Una vittoria e il conseguente accesso alle semifinali garantirebbe un posto nella fase interregionale, il meglio del rugby del centro Italia. Tutti a tifare per i nostri giovani Leoni, in cerca di un risultato storico. 

 

Torna in campo anche l’Under 15, che prenderà parte a un triangolare contro Rugby Parma Team e Valorugby Emilia presso la Cittadella del Rugby di Parma nella mattinata di domenica 5 dicembre. 

 

Infine, tornano a calcare i campi di gioco i nostri Leoncini del Settore Propaganda, che nella mattinata di Domenica si divideranno tra la Festa del Rugby organizzata dalla nostra società presso la Sede Lyons e il Campo Bertolini con Under 7 e Under 9, mentre Under 11 e Under 13 parteciperanno a quella di Colorno.