Christopher Baas convocato in Nazionale U19 per la sfida alla Francia

Arriva un’altra convocazione in Azzurro per uno dei giovani talenti bianconeri, con il terza linea della Squadra Under 18 Emilbanca Christopher Baas che farà parte della Nazionale U19 per la prima uscita stagionale, in programma sabato 23 novembre a Parabiago con i pari età francesi.

Cresciuto nel vivaio Lyons e piacentino d’adozione (la sua famiglia è di origini olandesi), Christopher è ormai un habitué delle nazionali azzurre, avendo disputato nella scorsa stagione diversi test con la Nazionale U18, comprese le tre partite del Six Nations Festival disputato a Parma nello scorso aprile, la più importante rassegna giovanile d’Europa. In questa stagione Christopher è uno dei leader della squadra Under 18 bianconera, che ha sfiorato l’accesso al campionato nazionale, con Baas in meta nello spareggio sul campo della Lazio. Ora i Leoni di Salvetti e dei fratelli Mozzani sono impegnati nella Coppa d’Autunno regionale, e si trovano in vetta alla classifica del torneo a punteggio pieno.

Il Capo allenatore dell’Under 18 Emilbanca Jacopo Salvetti ha salutato la convocazione del suo ragazzo per questa nuova avventura azzurra: “Chris è un ragazzo che nell’ultimo anno ha avuto una crescita veramente importante, sia dal punto di vista fisico che tecnico: sta affinando il suo gioco e ha trovato maggiore confidenza nei suoi mezzi, specie nell’uno contro uno dove riesce a imporsi sfruttando la sua fisicità. Era già stata una grossa gioia vederlo all’opera con la Nazionale U18 nella scorsa stagione, si è sempre comportato bene nelle sue uscite e siamo sicuri che possa continuare la sua carriera anche nelle nazionali azzurre”.

La sfida tra Italia U19 e Francia U19 è in programma sabato 23 novembre allo Stadio “Venegoni” di Parabiago alle ore 14.30. Gli Azzurrini si ritroveranno agli ordini del CT Alessandro Castagna lunedì 18 novembre presso la Cittadella del Rugby di Parma per iniziare il raduno di preparazione.