Piacenza, Campo “Beltrametti 2” – domenica 9 marzo
Ore 12.30
Campionato Regionale Under 16 – X giornata
Emilbanca Rugby Lyons vs Ravenna RFC 0-48
Formazione: Corradi; Mozzani F.; Gemmi; La Neve(V.Cap); Rossetti; Sambin(Cap); Boselli; Mozzani M.; Belloni; Di Somma; Aigbomian; Bricchi; Uka; Pugliese; Dotti.
A disposizione: Dadati G.; Ferrari.
Ore 14.30
Campionato Interregionale I Under 16 – X giornata
Emilbanca Rugby Lyons v Unione Rugby Firenze 29-32
Formazione: Turrisi; Del Fiol; Anelli; Fornaroli; Villazzi; Petrusic(V.Cap); Rangoni; Galuzzi; Dadati O.; Manfredi; Tizzoni; Davoli; Sula(Cap); Manca; Lombardi.
A disposizione: Rizzi; Bucellari; Zazzali; Guglieri; Santi.
Tabellino: 4’ m Anelli tr Petrusic (7-0), 9’ m Firenze tr (7-7), 11’ m Villazzi (12-7), 22’ cp Firenze (12-10), 32’ m Firenze tr (12-17)
st: 36’ cp Petrusic (15-17), 40’ m Firenze (15-22), 47’ m Galuzzi tr Petrusc (22-22), 54’ cp Firenze (22-25), 65’ m Firenze tr (22-32), 70’ m Del Fiol tr Petrusic (29-32)
Domenica complicata per la squadra under 16, che esce con una doppia sconfitta casalinga. Il Beltrametti non ha portato fortuna ai Leoni, con la “Prima squadra” superata di misura dall’Unione Firenze nel Campionato Interregionale, mentre la “Cadetta” ha dovuto arrendersi al Ravenna nel Girone Regionale.
Alle ore 12:30 inizia la partita della Regionale contro i pari età del Ravenna Rugby F.C. con un risultato di 0-48. Troppo forti gli ospiti, che hanno fatto valere la differenza di potenza e organico non lasciando scampo ai giovani leoni, che hanno comunque fatto vedere cose positive: più di una volta delle azioni d’attacco promettenti sono andate perse per errori tecnici nella zona calda di campo, e i Leoni avrebbero sicuramente meritato di marcare punti per lo spirito e la determinazione mostrati.
Alle ore 14:30 è la volta della sfida all’Unione Firenze: dopo un pareggio nella gara di andata in casa dei toscani quest’ultimi riescono ad uscire dal Beltrametti con una vittoria di 29-32.
I ragazzi in campo si sono comportati molto bene, anche se il loro sforzo non è stato premiato dal risultato finale. In avvio di gara i Leoni si portano in attacco mettendo in mostra le proprie doti migliori, poi nel finale di frazione arriva la svolta della gara: due errori di ingenuità costano due marcature pesanti agli ospiti, che rientrano così in partita, e i bianconeri subiscono il contraccolpo. Nella ripresa il Firenze prende coraggio e riesce ad allungare nel punteggio, prima del tentativo di rimonta finale dei Leoni che però non riesce ad andare a buon fine, con una bruciante sconfitta per tre punti come risultato finale.