Convocati: Locca, Konte, Beghi, Molinari, Tosciri, Cordani, Barbieri, Torricella, Isola, Mutti, Devoti, Lico, Nunez.
A disp.: Salicelli, Verbeni, Montesissa, Antozzi, Sesenna.
Domenica 28 novembre 2021 si è tenuta a Parma la festa del rugby, evento che ha visto in campo le migliori 6 Under15 della regione: Parma 1, Colorno, Bologna 1, Modena, Valorugby Reggio Emilia.
I Lyons sono hanno sfidato il Parma 1 e il Modena, giocando la prima partita contro il Modena segnando 6 mete e non subendone nessuna, e la seconda contro il Parma, partita dura che ha visto gli avversari imporsi per 2 mete a 0. Nonostante la partita fosse alla portata dei nostri leoni, non siamo riusciti a portare in campo il solito gioco.
La finale con il Bologna ha visto di nuovo vincenti i Lyons, che hanno segnato 4 mete subendone 1 soltanto.
Nel gioco espresso dai nostri è mancata la circolazione della palla fino alle ali, le quali hanno toccato veramente pochissimi palloni. La fase di conquista va molto bene, così come i placcaggi. All’interno della squadra spiccano alcuni talenti, e purtroppo anche l’incapacità dei compagni di attuare un piano B quando bloccati dagli avversari.
Il torneo ci ha permesso di comprendere ciò su cui si deve lavorare in allenamento, ovvero la capacità di far circolare il pallone con passaggi e sostegno.
I ragazzi hanno comunque giocato un buon torneo e sarà compito degli allenatori sistemare i piccoli difetti. La base di partenza è comunque molto buona.