La Squadra Under 18 Emilbanca Lyons ha dimostrato di essere uno dei fiori all’occhiello della società nelle ultime stagioni, e anche nella nuova stagione sportiva inizia a raccogliere i primi riconoscimenti importanti: arriva la prima convocazione ufficiale in Nazionale Under 18 per Filippo Isola, mediano di mischia classe 2007 cresciuto nel vivaio bianconero.
Filippo si unirà al gruppo Azzurro, allenato dal CT Paolo Grassi, a partire da domenica 24 ottobre, in vista dei primi due test stagionali, in cui gli Azzurrini sfideranno i pari età irlandesi. Le due sfide sono in programma il 30 ottobre a Casale sul Sile e sabato 2 novembre a Paese (provincia di Treviso), e costituiranno la prima uscita ufficiale del gruppo Azzurro classe 2007 nella nuova stagione. Per Filippo si tratta di una conferma, dopo aver preso parte al primo raduno stagionale riservato agli atleti di interesse nazionale per la categoria, tenutosi in luglio a L’Aquila. Filippo è uno dei punti di riferimento della squadra Under 18 bianconera, con cui già nella scorsa stagione si è tolto grandi soddisfazioni mettendo in mostra le sue qualità già al primo anno di categoria. Dopo le convocazioni azzurre di Christopher Baas e Sebastiano Bolzoni della scorsa stagione, arriva un altro riconoscimento importante per il lavoro svolto dal settore giovanile bianconero.
“Ho il piacere di allenare Filippo da diverse stagioni – ha commentato il tecnico dell’Under 18 Jacopo Salvetti – è un ragazzo dalla forte determinazione e consistenza nel lavoro, impegnandosi sempre a fondo negli allenamenti e in partita. Questa settimana è stata molto intensa per lui, che si è dato molto da fare per crescere ancora: oltre al ritiro de L’Aquila con la Nazionale U18 ha preso parte al nostro Rugby Lyons Elite Camp nei mesi di giugno e luglio, lavorando al meglio sulle proprie skills individuali, e alla preparazione estiva con la prima squadra, potendo così confrontarsi con il massimo livello italiano a livello di compagni e staff tecnico. Questa convocazione è una giusta ricompensa non solo per le sue qualità come giocatore ma anche per la dedizione e l’impegno mostrati finora nella sua giovane carriera. Tutto lo staff è orgoglioso di lui e gli auguriamo il meglio per questa importante esperienza”.