I Lyons vogliono tornare alla vittoria nella trasferta di Torino

Rush finale di stagione per Sitav Rugby Lyons, che cerca di abbellire la propria classifica nelle ultime due giornate di campionato. Dopo le cocenti delusioni avute nelle ultime partite, i Leoni vogliono tornare alla vittoria sul campo della squadra fanalino di coda del Peroni TOP10, il CUS Torino. I padroni di casa sono alla disperata ricerca di una vittoria, l’unico modo per restare aggrappati alla salvezza, quindi la sfida dell’Albonico di Grugliasco non sarà una passeggiata per i bianconeri. 

 

I Lyons si avvicinano alla partita in una situazione piuttosto tranquilla in termini di classifica, ma che comunque lascia del rammarico per le prestazioni fornite dagli uomini di Orlandi e Paoletti. Ad esempio, l’ultima gara di Peroni TOP10 ha visto i bianconeri condurre la gara contro il Valorugby Emilia per 80 minuti, fino alla meta a tempo scaduto dei reggiani che hanno conseguito una vittoria fondamentale per loro e dolorosissima per i bianconeri. Per non limitare questa stagione ai soli rimpianti, i Leoni cercano di portare a casa due vittorie convincenti nel finale di stagione, in modo da lanciarsi alla off-season con rinnovata fiducia. Proprio dall’analisi della stagione e dalle aspettative in vista di queste ultime due partite parte l’analisi del mediano di mischia Alessandro Via, che ci ha presentato la partita: “La valutazione sulla nostra stagione, dal mio punto di vista, rimane buona, ma non possiamo nascondere che molto dipenderà anche da queste ultime due partite. Nel nostro gruppo rimane alta la voglia di competere e la carica per disputare un’ottima partita. L’obiettivo per questa sfida sarà imporre il nostro gioco e portare a casa la vittoria, e per farlo dovremo essere precisi, concreti e continui per tutti gli 80 minuti. In settimana abbiamo lavorato molto bene, concentrandoci su noi stessi e su come evitare che una squadra combattiva e ‘fastidiosa’ come Torino ci metta pressione e ci impedisca di giocare come sappiamo. La chiave della gara sarà quella di cercare di avere noi il controllo delle operazione, e cercheremo di farlo per portare a casa una vittoria che aspettiamo da tanto. 

 

Appuntamento dunque per le ore 15.00 di domenica 16 aprile allo Stadio Albonico di Grugliasco. La partita sarà trasmessa in diretta sulla piattaforma di Eleven Sports. 

 

Sitav Rugby Lyons: Biffi; Via G, Paz (cap), Conti, Rodina; Ledesma, Via A; Portillo, Bance, Petillo; Janse van Rensburg, Quaranta; Aloè, Cocchiaro, Morosi

 

A disposizione: Minervino, Acosta, Salerno, Lekic, Cissè, Bottacci, Fontana, Zaridze