Una nuova domenica densa di partite aspetta le formazioni bianconere, tutte impegnate dalla Under 14 in su in partite valide per i propri campionati.
Impossibile non partire dalla prima partita in casa in questo campionato per la prima squadra di Solari e Baracchi, che mette in palio il prestigioso Trofeo Max Capuzzoni contro l’AS Rugby Milano, con i bianconeri chiamati a dare risposte dopo il pareggio a Parabiago nella prima giornata di campionato. Appuntamento alle 15.30 al “Walter Beltrametti” di Piacenza per questo importante evento che vedrà protagoniste due squadre storicamente legate.
Esordio casalingo anche per la squadra cadetta allenata da Simone Bossi, che alle 13.00 sul Beltrametti 2 affronterà il Rugby Cernusco: dopo la vittoria all’esordio sul campo del Monza i giovani leoni sono chiamati a dare continuità alle proprie prestazioni contro un avversario insidioso già affrontato più volte in passato e di cui si conoscono pregi e difetti.
Per le due Under 18 una sfida interna e una in trasferta: la formazione che partecipa al campionato regionale lombardo, dopo una vittoria e una sconfitta nelle prime due gare, ospita alle ore 12.30 il Rugby Mantova sul campo di Le Mose del Piacenza Rugby, per suggellare la collaborazione tra le due società piacentine a livello giovanile iniziata in questa stagione. La squadra invece che partecipa al girone emiliano farà visita al Rugby Noceto, con il calcio di inizio previsto sul campo “Capra 2” sempre alle ore 12.30.
La sfida dell’Under 18 a Noceto sarà anticipata dalla sua equivalente tra le due Under 16. La formazione bianconera che partecipa al campionato regionale infatti se la vedrà coi pari età nocetani alle ore 11.00 sullo stesso campo. L’altra squadra Under 16, che partecipa al campionato Èlite sarà anch’essa impegnata in trasferta, sempre alle 11.00, ma a Colorno. Occasioni per riscattarsi dopo le due sconfitte maturate all’esordio per le due formazioni bianconere.
Per finire, sempre domenica 21 le due squadre di Under 14 saranno impegnate contro le due formazioni omologhe del Modena Rugby, che verranno ospitate al Campo Sportivo di Fiorenzuola, anche qui per suggellare la collaborazione tra Rugby Lyons e Rugby Valdarda, che ha portato all’unificazione delle formazioni Under 14. La prima sfida è prevista per le 10.00, a seguire anche l’altra partita.