L’Under 16 espugna Fano

Domenica 17 marzo – Campo “Sena Park” – Senigallia

Under 16 – Campionato Interregionale – Semifinale 9° posto – andata

Fano Rugby vs Emilbanca Rugby Lyons 43-49

Emilbanca Rugby Lyons: Turrisi; Del Fiol; Tosciri; Anelli; Rangoni; Petrusic; Beghi(Cap); Galuzzi; Monici;  Davoli; Manfredi; Mastrorocco; Fontanella; Dodici (vCap); Sula.

A disposizione: Pugliese; Ferrari Marzio; Calabrese; Rancati; Tizzoni; Sambin; Vargas.

Allenatori: Bedini, Rossi, Cemicetti

Marcature: 1’ mt. Anelli tr. Petrusic(0-7); 6’ mt. tr. Fano(7-7); 8’ mt. Fontanella tr. Petrusic(7-14); 15’ mt. Galuzzi tr. Petrusic(7-21); 31’ mt. Turrisi tr. Petrusic(7-28).

Secondo tempo: 3’ mt. Anelli tr. Petrusic(7-35); 7’ mt. Fano(12-35); 12’ mt. tr. Fano(19-35); 15’ mt. Anelli tr. Petrusic(19-42); 19’ mt. Fano(24-42); 21’ mt. Anelli tr. Petrusic(24-49); 25’ mt. Fano(29-49); 30’ mt. tr. Fano(36-49); 40’ mt. tr. Fano(43-49).

Cartellini: 30’ Giallo Dodici; secondo tempo: 35’ giallo Monici.

Vittoria di peso per l’Under 16 bianconera, che sbanca il campo del Fano mettendo una seria ipoteca sull’accesso alla finale per il 9° posto del campionato interregionale.  Vittoria da cinque punti mai in discussione, nonostante la tenacia del Fano abbia permesso ai marchigiani di tenere vive le speranze in vista della gara di ritorno conquistando il punto di bonus difensivo.

Se si può recriminare qualcosa ai Leoni, è proprio quello di non aver chiuso definitivamente la partita, dopo un primo tempo dominato che ha portato il punto di bonus per le 4 mete: all’intervallo i ragazzi di Bedini, Rossi e Cemicetti erano già in vantaggio per 7-28.

Nel secondo tempo gli avversari sono rientrati in campo aggressivi, sfruttando le imprecisioni dei giovani leoni e riducendo il distacco: saranno addirittura sei le mete marcate nella ripresa dal Fano, con l’ultima marcata allo scadere che vale un prezioso punto di bonus.

Per i Lyons, da segnalare la grande prestazione personale dei trequarti Anelli, autore di 4 mete, e Petrusic, decisivo al piede con un perfetto 7/7 dalla piazzola.

Gli allenatori a fine partita hanno fatto i complimenti ai ragazzi bianconeri, che nonostante le imprecisioni sono riusciti a mettere in atto tutto ciò che era stato provato in allenamento. Ora va mantenuta la stessa concentrazione per la sfida di ritorno in programma domenica: chi vince affronterà in finale la vincente tra Lions Amaranto e Pesaro.


Torna alle news