Domenica 8 settembre Ore 11.00 – Campo “G Guarnieri” – Piacenza
Emilbanca Rugby Lyons VS Tiesse Robot Calvisano 29-0
Emilbanca Rugby Lyons: Del Fiol; Corradi; Rossi; Fornaroli (v.Cap); Rangoni; Petrusic; Anelli (Cap); Galuzzi(v.Cap); Monici; Manfredi; Dadati O.; Rizzi; Lombardi; Zazzali; Sula.
A disposizione: Bucellari; Catelli; Dadati G.; Guglieri; Belloni; Mozzani M.; Tizzoni; Davoli; Boselli; Rossetti; Di Somma.
Allenatori: Rossi, Bedini, Maffini, Cemicetti
Marcature Lyons: 3 mete Anelli, 1 meta Galuzzi, 1 meta Petrusic, 2 trasformazioni Petrusic
Prima amichevole per i giovani Leoni che dopo le vacanze ripartono con il piede giusto, vincendo nettamente il confronto con il sempre temibile Calvisano sul terreno di casa della Sede Lyons di Via Rigolli. La pioggia che ha bagnato la domenica piacentina ha segnato la partita, costringendo entrambe le squadre a difficoltà nel gestire l’ovale scivoloso, ma i bianconeri hanno condotto al meglio la gara e portare a casa il match segnando 5 mete a fronte nessun punto subito, dimostrando grande applicazione in difesa e precisione nei placcaggi.
Gli allenatori si ritengono soddisfatti per il gioco espresso, senza guardare il punteggio i ragazzi hanno riportato le tematiche svolte in allenamento con profitto: la strada intrapresa e quella giusta, e ci si augura che i giovani Leoni possano costruire importanti successi in questa stagione.
Ora i ragazzi di Rossi, Bedini, Maffini e Cemicetti affronteranno già uno snodo importante della stagione: in programma c’è un’altra amichevole domenica 15 Settembre contro l’URPA di Alessandria, ultima occasione per rifinire la preparazione in vista del Barrage qualificazione al campionato di Interregionale 1. Il turno di barrage si snoderà attraverso i due turni fissati per Domenica 22 Settembre quando i Leoni sfideranno in trasferta il Modena Rugby ed il 6 Ottobre, quando sarà la volta del match in casa con Rugby Noceto.