Piacenza, Campo “Luigi Savoia” – 1 dicembre 2024 ore 12.30
Coppa d’Autunno U18 – V giornata
Emilbanca Rugby Lyons v Rugby Carpi 72-21
Emilbanca Rugby Lyons: Spani Molella, Cordani, Seminari, Anglisani, Bosoni, Franzoso, Beghi, Konte, Baas, Mutti, Marceta, Rancati, D’Onofrio, Bolzoni, Montesissa
A disposizione: Calabrese, Fontanella, Dodici, Sala, Isola, Torricella, Pagliafora.
All. Salvetti, Mozzani, Cuminetti
Marcatori Lyons: 4 mete Bolzoni, 2 mete Baas, D’Onofrio e Seminari, 1 meta Marceta, 1 meta di punizione, 3 trasformazioni Franzoso e Torricella
Tutto facile per l’Under 18 Emilbanca Lyons in Coppa d’Autunno, con i bianconeri che archiviano la pratica Forlì con 12 mete e infilano la 5° vittoria con bonus in altrettante partite. Troppo il divario con la formazione ospite, che si presentava all’incontro ancora a secco di vittorie: va riconosciuto l’impegno e la tenacia dei biancorossi, che non si sono mai dati per vinti offrendo una bella prestazione e portando anche a casa tre segnature nella ripresa.
Protagonisti della gara sono stati gli avanti bianconeri, che hanno fatto valere la propria predominanza fisica e sono andati a segno con ben 10 mete, di cui 4 marcate da Capitan Bolzoni e una di punizione su azione di maul avanzante. Il reparto avanzato bianconero è già dalla si conferma il punto forte della squadra di Salvetti e Mozzani, che unito alla crescita dei trequarti vista in questa stagione potrà regalare grosse soddisfazioni ai bianconeri. Rispetto alle ultime uscite qualcosa va registrato in difesa: dopo tre uscite senza subire punti i Leoni hanno concesso tre mete, frutto di cali di concentrazione dovuti al grosso vantaggio accumulato.
Resta ancora una partita da disputare nel girone di Coppa d’Autunno, con i Leoni che domenica 15 dicembre sfideranno in trasferta il Bologna Rugby Club nel match clou della prima fase del torneo: le due squadre sono appaiate in vetta alla classifica e questa partita sarà a tutti gli effetti uno spareggio per accedere alla finale.