Sabato 18 maggio ore 17.00 – Stadio “W Beltrametti” – Piacenza
Under 16 – Torneo Quadrangolare
Emilbanca Lyons vs URPA Alessandria 35-12
Emilbanca Lyons vs Pasturana Rugby 26-12
Emilbanca Lyons vs Bologna Rugby Club 17-5
Emilbanca Rugby Lyons: Del Fiol; Corradi; Tosciri; Anelli; Boselli; Petrusic; Beghi(Cap); Galuzzi; Monici; Manfredi; Tizzoni; Davoli; Fontanella; Dodici(vCap); Calabrese.
A disposizione: Belloni; Di Somma; Sambin; Pugliese; Manca; Rangoni; Vargas; Bricchi; Bucellari.
Allenatori: Bedini, Rossi, Cemicetti
Un sabato di festa e divertimento ha chiuso la stagione dell’Under 16 bianconera, che ha ospitato sui campi dello Stadio “Walter Beltrametti” un interessante Torneo Quadrangolare a cui hanno preso parte gli amici di URPA Alessandria, Pasturana Rugby e Bologna Rugby Club. I Leoni hanno disputato un’ottima prova, affrontando l’impegno al meglio e aggiudicandosi in modo netto tutte e tre le partite: un buon viatico in vista della prossima stagione, in cui gran parte della squadra bianconera si ripresenterà nella categoria, visto il numero di ragazzi che in questa stagione erano al primo anno di Under 16.
“Siamo molto contenti di questa giornata – ha commentato l’allenatore della squadra Paolo Bedini – che ha evidenziato la grande crescita avuta dai ragazzi in questa stagione, passata da sofferenze iniziali e proseguita con l’importante cammino avuto nel Campionato Interregionale, chiuso al 10o posto non senza qualche rammarico. Il gruppo è motivato e sempre presente, l’atteggiamento messo in campo lo dimostra: anche in una giornata senza l’ansia del risultato la squadra è stata molto forte in difesa e ha concesso pochissimo agli avversari, chiudendo con soli 29 punti subiti a fronte dei 78 marcati. Tutto il nostro staff tecnico è fiero di questo gruppo e siamo pronti a portare questi ragazzi a risultati ancora più importanti in futuro”.
La coda di stagione non è finita qua per i bianconeri, che sono attesi da un altro test in programma sabato 25 maggio a Calvisano: l’obiettivo è quello di far crescere ancora la squadra in vista della prossima stagione, in cui i giovani leoni vorranno essere ancor più protagonisti.