Secondo appuntamento di questa preparazione per Sitav Rugby Lyons, che sabato 16 settembre scende in campo a Verona nella prima edizione del Torneo “Birra in mischia” organizzato dal Verona Rugby. I Leoni si confronteranno con i padroni di casa e con il VII Rugby Torino, entrambe formazioni di alta classifica in Serie A.
I Leoni di Bernardo Urdaneta hanno destato un’ottima impressione nel primo test stagionale, tenendo testa alle Zebre Parma, franchigia nazionale che partecipa alle coppe europee. La prova dei bianconeri ha suscitato anche l’approvazione dello staff tecnico dei ducali, con l’allenatore delle Zebre Fabio Roselli che si è complimentato con i Lyons per l’opposizione di alto livello fornita. Ora un nuovo test per i bianconeri, stavolta con squadre di un livello inferiore: Verona e Torino sono tra le squadre che puntano alla promozione in Serie A Elite nella prossima annata, e vorranno mettere in difficoltà i Leoni per testare il proprio livello. Impegno dunque da non sottovalutare per gli uomini di Urdaneta, che dopo aver fornito una tenace prova difensiva contro le Zebre vorranno mettere in mostra anche nuove soluzioni offensive.
Lo stesso Bernardo Urdaneta fa il punto della situazione riguardo la preparazione dei bianconeri: “Sono soddisfatto di quanto fatto nella partita di sabato scorso, perchè la squadra ha messo in campo i principi su cui abbiamo lavorato tutta estate e nelle fasi di gioco su cui ci siamo più concentrati si sono visti grossi miglioramenti. Era una prova dura, contro un avversario forte: avrei voluto vincere ovviamente, la mentalità deve essere quella vincente, ma siamo consapevoli di aver messo il primo mattone alla nostra stagione. La strada è quella giusta, e sono orgoglioso di vedere un gruppo coeso che crede in quello che mettiamo in campo ad ogni allenamento.”
Ecco la lista dei convocati per questo impegno amichevole:
Avanti: Acosta, De Rossi, Cristian, Morosi, Salerno, Cemicetti, Filoni, Cissè, Bance, Moretto, Bottacci; Pellicioli, Minervino, Cocchiaro, Tripodo, Aloè, Salvetti, Janse van Rensburg, Pisicchio, Henderson, Mannelli, Petillo, Portillo
Trequarti: Fontana, Del Bono, Bruno, Zaridze, Paz, Rodina, Biffi, Via G., Chico, Via A.