Torna il Peroni TOP10 a Piacenza, e lo fa in grande stile: domenica al “Beltrametti” arrivano i campioni d’Italia del Petrarca Padova, per una sfida di grande prestigio per i Lyons di Orlandi e Paoletti.
Altra sfida con una “big” del campionato per i Lyons, usciti sconfitti ma mai domi dallo scontro con le Fiamme Oro di settimana scorsa. I bianconeri hanno messo in campo una rimonta furibonda nel secondo tempo, arrivando a giocarsi gli ultimi 10 minuti della partita col punteggio in parità. A fare la differenza è stata una bella azione dei trequarti delle Fiamme Oro, che hanno così portato a casa la vittoria in un confronto davvero intenso. Prova positiva per i Lyons sul campo della capolista, non coronata dalla vittoria ma da un punto di bonus che fa morale e classifica. Ora la sfida con i Campioni d’Italia e perenni favoriti per lo scudetto Petrarca Padova, che arrivano allo scontro al quarto posto in classifica, frutto di 3 vittorie, un pareggio e una sconfitta. A caricare la squadra ci pensa Jacopo Salvetti, uno dei leader dello spogliatoio bianconero e autore della prima meta di domenica scorsa, quella che ha “svegliato” i suoi: “Contro le Fiamme Oro abbiamo dimostrato di saper sfruttare al meglio gli errori degli avversari per mettere punti sul tabellino, ma sicuramente dobbiamo migliorare nella gestione di alcuni momenti importanti della partita dove abbiamo permesso agli avversari di uscire dalla nostra pressione troppo facilmente, come nell’occasione della loro prima meta quando hanno risalito tutto il campo senza che riuscissimo a fermarli. Ora abbiamo di fronte il Petrarca: una sfida sempre stimolante e per me da ex in modo particolare. Il clima in squadra è buono veniamo da una prestazione che ci ha dato maggior consapevolezza dei nostri mezzi, sia per quanto riguarda le nostre qualità che le cose da migliorare. Mi aspetto una grande partita, e posso garantire che daremo tutto per far contenti i nostri tifosi.”
Appuntamento dunque per le ore 14.00 di domenica allo Stadio “Walter Beltrametti” di Piacenza. La partita sarà trasmessa in diretta sulla piattaforma web di Eleven Sports.
Sitav Rugby Lyons: Biffi; Cuminetti, Paz, Conti, Bruno (cap); Ledesma, Cuoghi; Portillo, Petillo, Salvetti; Quaranta, Janse van Rensburg; Minervino, Cocchiaro, Acosta
A disposizione: Buondonno L., Morosi, Salerno, Lekic, Cissè, Bottacci, Fontana, Zaridze.