È arrivato in estate per alzare il proprio livello e continuare a crescere, e dopo aver esordito in Serie A Elite Tiziano Pasini è stato convocato in Nazionale U20 per la prima uscita stagionale degli “Azzurrini”. Il trequarti bianconero classe 2005 è pronto a vestire la maglia azzurra, nella sfida amichevole che vedrà i ragazzi del Commissario Tecnico Roberto Santamaria sfidare i pari età della Francia a Marcoussis sabato 9 novembre.
Per Pasini non è la prima convocazione in azzurro, avendo già vestito in passato le maglie delle selezioni nazionali U18 e U19, affermandosi come uno dei prospetti più importanti del rugby italiano. Il suo ruolo naturale è quello di estremo, posizione in cui ha esordito in Serie A Elite sul campo dei Campioni d’Italia del Petrarca Padova nella prima giornata di campionato.
Tiziano Pasini si unirà ai propri compagni a partire da lunedì 4 novembre, il giorno seguente alla partita di Serie A Elite che vedrà la Sitav Rugby Lyons sfidare al “Beltrametti” il Rugby Viadana.
A Tiziano va tutto il sostegno della famiglia bianconera, che gli augura il meglio per questa prima importante convocazione con la Nazionale U20.