UNDER 19: si riaccende la speranza per le interregionali

UNDER19

LYONS – Parma 1931 17-15

Tabellino: 1T – 4’ meta PR nt (0-5), 9’ meta Bosoni tr. Perazzoli (7-5), 12’ meta PR tr. (7-12), 19’ meta Solari tr. Perazzoli (14-12), 25’ c.p. PR (15-14).

2T – 26’ c.p. Perazzoli (17-15)

LYONS: Nakov, Perazzoli, Oppizzi Teruggi (14’ 2T Azzini), Bart Cobbah (6’ 2T Ugolotti), Solari, Fornasari (26’ 2T Dallanegra), Profiti, Spezia, Bonetti, Rossini, Borchieri, Bosoni, Espinoza, Amir Ali.

All. Bergamaschi, Paoletti

 

Alla vigilia, pensare anche solo ad un piano di battaglia efficace per controbattere alla caratura apparentemente superiore degli avversari pareva difficile.

Tante assenze tra infortuni e la perdurante emergenza Covid, con solo 18 elementi disponibili, e soprattutto il ricordo del bruciante 66-0 subito poco più di due mesi fa a Parma.

Eppure questa squadra ci ha stupito: cuore caldo, nonostante la temperatura polare, nervi saldi, testa lucida.

Tutto quello che ci si può aspettare da una vera squadra di rugby, senza scendere nella retorica sempre un po’ trita, che a volte avvolge questo sport.

La vittoria di oggi è piena di significati, e ravviva in modo importante le nostre chances di accedere al girone interregionale.

Decisivo l’appuntamento del 9 Gennaio, sempre al Beltrametti, divenuto un fortino inespugnabile, contro il Modena, con l’auspicio di rivivere le stesse emozioni di oggi.

Grazie per l’immenso regalo di Natale, ragazzi, e tanti auguri a tutti!