SUPERCHALLENGE U15 – STADIO N. CAPRA-NOCETO
Convocati: Torricella, Tosciri, Pagliafora, Beghi Leonardo, Konte, Cordani, Locca, Isola Filippo, Barbieri, Antozzi, Montesissa, Binati, Sesenna, Ferrari, Uka, Ongeri
Domenica 24 aprile, i Lyons dell’under15 hanno disputato il torneo di noceto intitolato A Simone Sau, disputando delle ottime sfide, giocando con grande grinta, con pressione in difesa e reattività in attacco.
La prima fase del torneo vedeva i Lyons opposti al CUS Pavia, vinta 10 a 0 con mete di Cordani e Pagliafora. Contro il Prato Sesto hanno nuovamente vinto per 10 a 0 con mete di Montesissa e Konte. Unico neo la sconfitta per 5 a 0 contro il Colorno autentica bestia nera per i nostri ragazzi.
I Lyons sono comunque riusciti ad arrivare primi nel girone assicurandosi la semifinale contro il Viadana.
Con la vittoria in semifinale con Viadana, vinta 10 a 0 con due mete di Torricella, i Lyons si sono conquistati la finale contro il Colorno.
La finale è stata una partita molto equilibrata, giocata dai nostri quasi sempre in attacco nella metà campo avversaria, ma senza riuscire a segnare. È bastato fare un unico errore per consentire al Colorno di segnare l’unica meta della partita aggiudicandosi il torneo.
Ancora una volta i Lyons cedono di misura contro il Colorno, autentica bestia nera, ma possiamo dire che i ragazzi hanno giocato con volontà e carattere facendo vedere un rugby spettacolare.
Cordiali saluti
Arianna Albertin
A.S.D. Rugby Lyons Piacenza