Under17: partita a senso unico in casa del Prato

BOLOGNA RUGBY CLUB – EMILBANCA RUGBY LYONS 24-27

 Convocati: Belforti, Mutti, Locca, Konte, Cordani, Seminari, Isola, Marceta, Barbieri, Binati, Selley, Pellarini, Montesissa, Bolzoni, Maggi, D’Onofrio.

 Domenica a Bologna si è giocato il derby di ritorno Emilbanca, sponsor di entrambe le compagini.

Un primo tempo davvero con il fiato sospeso. La partita inizia con il vantaggio dei bianconeri, cedendo al pareggio dopo pochi minuti. Subito dopo Cordani segna la meta del 5-10, risultato ribaltato dopo soli 5 minuti con il Bologna che segna e trasforma. Il primo tempo si chiude con il vantaggio degli avversari grazie alla marcatura del capitano Bolzoni per un 17-12. Il secondo tempo vede nuovamente in meta Cordani a conclusione di un’azione dei ¾, così pure dopo 10 minuti finalizzava il gioco dei compagni. La partita si conclude con la vittoria dei Lyons nonostante la ripresa dei Rossoblu che realizzano due mete trasformandone solo una.

Le lezioni con PiacenzaOmnia e Parma hanno fatto uscire una grinta che anche questa domenica i nostri Leoni, ancora in 16, hanno messo in campo vincendo una partita che sulla carta si presentava difficile.

Domenica prossima si affronterà il Prato, con il rientro di parecchi giocatori, ma ci auguriamo che i Bianconeri scendano in campo lo spirito che hanno dimostrato nelle ultime 2 partite e che questo spirito li accompagni sempre anche fuori dal rettangolo di gioco.