UNDER18 CAMPIONATO ÉLITE
FIRENZE MEDICEI – LYONS/PIACENZA: 34-12 (METE 6-2)
Marcature: 1°Tempo: 1’ mt Medicei, mt (5-0) 2’ mt medicei nt (10-0), 7’ mt medicei nt (15-0) 18’ mt Medicei nt (20-0). 2°Tempo: 4’ mt Medicei tr (27-0), 8’ mt Medicei tr (34-0), 29’ mt Figuretti tr Perazzoli (34-7), 33’ mt di Masi nt (34-12).
Lyons/Piacenza: Mori (17’ 2T Teruggi), Nakov, Perazzoli, Di Masi, Baiocco, Cuminetti, Villa (5’ 2T Coscia), Moretto, Spezia, Malta, Savi, Oppizzi A . (5’ 2T Bongiorni), Amir Ali, Castagnola (5’ 2T Profiti), Figuretti (30’ 2T Espinoza).
All. Bergamaschi Parmigiani
UNDER18 CAMPIONATO REGIONALE
ROMAGNA 2 – LYONS/PIACENZA 2: 0-22 (METE 0-4)
Marcature: 1°Tempo: 7’ mt Amoakon nt (5-0), 18’ mt Amoakon nt (10-0). 2° Tempo: 3’ mt Repetti tr Repetti, 38’ mt Bellani nt
Lyons/Piacenza2: Azzini, Baglioni, Ugolotti, Cavassi, Bart Cobbah, Oppizzi D., Repetti, Amoakon, Zermani (8’ 2T Bellani), Bonetti (15’2T Russo), Calandroni, Treppi (1’ 2T Sirtori Origgi), Peveri, Armelloni, Bosoni
Sotto un sole generoso, l’Under18 regionale vince anche il retour-match contro il Romagna RFC, a Ravenna. Come all’andata, il divario tra le due squadre è piuttosto evidente, ed i nostri conducono in porto, una vittoria con bonus, senza eccessivi patemi d’animo. Ultimo ma non ultimo, vogliamo sottolineare, l’eccellente direzione di gara da parte dell’arbitro, e, per una volta, in un contesto di squadra decisamente positivo, la prova, a nostro avviso degna di nota, del nostro estremo, Nicolas Azzini. Appuntamento per domenica prossima 22 Dicembre, dove tra le mura amiche, i nostri ragazzi proveranno a chiudere con una vittoria contro il Valorugby, dominatore, finora, incontrastato di questa prima parte della stagione.
La squadra élite è scesa invece in campo in casa dei Medicei, i primi della classe del campionato. La squadra di casa fa vedere subito di essere di una qualità superiore, aiutata all’inizio anche dall’atteggiamento dei nostri che sembrano non essersi ancora svegliati: in campo si vede una squadra poco grintosa e le 3 mete subite in 7’ non sono che la logica conseguenza dell’atteggiamento di molti dei nostri giocatori. Poi i nostri si svegliano e cercano di contrastare le giocate degli avversari: la partita è più equilibrata, ma la differenza comunque resta e i Medicei all’inizio del secondo tempo con altre mete in rapida successione chiudono definitivamente la partita. I nostri non ci stanno e sul finire della partita riescono a segnare due mete di pregevole fattura. Non era certo questa la partita da vincere, delle cose buone si sono viste anche oggi, ma non è giustificabile il calo di concentrazione a inizio partita: servirà ben altro atteggiamento con il Perugia alla ripresa del campionato dopo la pausa natalizia in quello che si preannuncia come un vero e proprio spareggio salvezza.