EMILBANCA LYONS – EMILBANCA BOLOGNA 17-22 (METE 2-3)
Emilbanca Lyons: Nakov (cap.), Comizzoli (dal 5’ 2T Ziliani), Beghi, Molina, Solari, Russo, Viti (dal 5’ 2T Fornasari), Perazzoli, Mazzocchi (dal 5’ 2T Salotti), Camoni, Isola, Spezia (v.cap), Bosoni (dal 3’ 2T Amir Ali), Mazzoni, Haseeb.
n.e. Cerrato, Cassinari, Amoakon.
All. Bergamaschi, Paoletti.
Tabellino
1T: 3’ cp Bologna (0-3), 15’ mt Nakov tr Russo (7-3), 19’ mt Bologna nt (7-8), 27’ mt Nakov tr Russo (14-8), 33’ mt Bologna tr (14-15).
2T: 11’ cp Russo (17-15), 15’ mt Bologna tr (17-22)
Brutta battuta d’arresto per la 19 dei Lyons che deve riporre nel cassetto i sogni di gloria di un percorso netto anche nel girone interregionale. Si gioca con il Bologna, già incontrato e battuto due volte nel corso della stagione. Forse è stata proprio questa storia recente a togliere un po’ di concentrazione nei nostri ragazzi, che per tutta la partita non sono mai riusciti a far vedere il gioco alla mano ben mostrato nel corso della stagione. Troppi errori nei momenti decisivi hanno minato l’efficacia delle nostre azioni per una partita dove siamo quasi sempre stati costretti a inseguire.
(Alla fine, contando tutta la partita, siamo stati in vantaggio in tutto per soli 14 minuti…).
Anche nel finale di partita, ci sarebbe stata l’occasione di ribaltare il risultato con una serie di attacchi a ridosso dell’area di meta avversaria, che sono stati però vanificati ancora una volta da errori all’ultimo passaggio.
Tanti complimenti al Bologna che ha usato la giusta aggressività mettendoci in forte difficoltà fin dal primo minuto e per tutta la partita.
Ora testa all’ultima partita della stagione, per concludere positivamente una stagione comunque straordinaria.