Con il prossimo weekend si completa il primo mese dell’anno, con il fine settimana che vedrà la Prima Squadra Sitav Rugby Lyons nuovamente ai box in attesa della ripresa del Campionato di Serie A Elite. Tante però le sfide per le squadre bianconere, andiamole a scoprire insieme.
Di nuovo in campo la Squadra Cadetta Sitav Rugby Lyons, con i giovani Leoni chiamati a difendere l’imbattibilità contro il Rugby Carpi. Gli uomini di Baracchi e Solari sono sempre più stabilmente i dominatori del Campionato di Serie C Emilia-Romagna. Arrivati a quota 10 vittorie in 10 partite, i Leoni cercano di mantenere il vantaggio sulle inseguitrici sfruttando il fattore campo: appuntamento alle ore 14.30 di domenica al campo “Savoia” di Piacenza.
Appuntamento casalingo anche per l’Under 16, che ospita sul “Beltrametti 2” i Bellaria Cappuccini alle ore 13.00 di domenica. Dopo lo stop forzato di domenica scorsa (partita rinviata per campo impraticabile) i ragazzi di Bedini, Rossi e Cemicetti vogliono mettere a referto la prima vittoria del 2024, ma dovranno vedersela con la formazione Livornese attualmente in vetta al girone.
Torna in campo anche l’Under 14 Emilbanca Rugby Lyons, che cercherà di confermare le recenti ottime prestazioni in una sfida triangolare con Valorugby Emilia e Rugby Blues Bologna a Scandiano (RE). Appuntamento per le ore 10.00 di domenica.
Doppio impegno per il Settore Propaganda, che si dividerà in due appuntamenti distinti. L’Under 12 aprirà il weekend bianconero prendendo parte alla Festa del Rugby organizzata dal Piacenza Rugby nel pomeriggio di sabato, mentre le Under 6,8 e 10 si recheranno a Noceto nella mattinata di domenica.