Weekend a ranghi completi per le squadre Lyons, in campo con tutte le categorie dal Propaganda ai Seniores nel primo fine settimana dei Test Match Internazionali, che vedranno l’Italia del CT Quesada in campo a Udine contro l’Argentina.
Ad aprire il fine settimana bianconero sarà proprio la prima squadra, che scenderà in campo venerdì sera alle ore 20.00 sul campo del HBS Colorno per la sfida valida per la III giornata di Coppa Italia. Un’occasione ghiotta per aumentare la confidenza della squadra e portare a casa punti nella competizione, in cui i Leoni sono ancora in corsa per qualsiasi risultato.
Torna in campo anche l’Under 18, che ospita al “Savoia” il Rimini nella terza giornata di Coppa d’Autunno. I Leoni di Salvetti e dei fratelli Mozzani sono a punteggio pieno in classifica, e vogliono continuare la propria marcia nella competizione. Appuntamento alle ore 12.30 di domenica.
Iniziano anche i campionati ufficiali per la categoria Under 16, con una bella novità per la squadra Under 16 bianconera. Dopo aver conquistato il campionato Interregionale 1, i Leoni di Rossi, Bedini e Cemicetti inizieranno il proprio cammino nel massimo livello della categoria, e faranno anche esordire una seconda squadra nel campionato regionale emiliano. Un traguardo importante per i ragazzi, lo staff e la nostra società, che vede premiato un bel gruppo di 50 ragazzi che ha dimostrato il proprio valore ed è pronto a crescere con ancora maggiore continuità.
Per il campionato Interregionale, la sfida consterà di una rivincita della Finale Barrage di due settimane fa, che vide i bianconeri battere di stretta misura il Valorugby Emilia in trasferta: stavolta la sfida ai reggiani vedrà i Leoni impegnati sul campo di casa del Beltrametti 2 alle ore 11.00 di domenica.
L’esordio della “cadetta” nel campionato regionale sarà immediatamente successivo, con i Leoni che potranno contare sul sostegno dei compagni e dei tifosi per la sfida con Noceto in programma alle ore 12.30 sempre sul Beltrametti 2.
Sabato sarà invece il giorno dell’Under 14, che sarà impegnata in un triangolare sul campo del Rugby Parma 1931 a cui prenderà parte anche il Gipsi Prato a partire dalle ore 16.30.
Ultimi ma non ultimi, ritorno in campo per i Leoncini del Settore Propaganda, che parteciperanno al Torneo di San Baudolino organizzato dal Rugby Alessandria presso il Centro Sportivo Elio Zucconi nella mattinata di domenica.