Un altro weekend a ranghi completi per le squadre Lyons, che vedranno scendere in campo tutte le proprie categorie su 9 campi di gara differenti. Se non è record poco ci manca!
Il piatto forte del fine settimana si avrà sabato alle ore 14.30, quando la Sitav Rugby Lyons di coach Urdaneta e Paoletti scenderà in campo al “Beltrametti” per la sfida al forte Rugby Rovigo, secondo in classifica e imbattuto con quattro vittorie in quattro giornate. I Leoni sono ancora a caccia dei primi punti in classifica, sfuggiti di poco nella sfida della scorsa giornata contro Viadana, e cercherà di sbloccarsi in un match da non perdere. Calcio d’inizio alle ore 14.30 di sabato 16 novembre al “Beltrametti” di Piacenza.
Ritorna in campo la squadra cadetta, attesa da una delle trasferte più complicate della stagione sul campo del Brixia Rugby, che per la sfida di domenica sarà l’ASO Franciacorta Stadium di Ospitaletto. La squadra bresciana è attualmente seconda in classifica con 3 vittorie e una sconfitta all’attivo, mentre i Leoni hanno collezionato due affermazioni e due sconfitte. I ragazzi di Baracchi e Solari cercheranno la prima vittoria esterna in questa trasferta complicata, che andrà in scena alle 14.30 di domenica 17 novembre.
Prima “vera” trasferta della Coppa d’Autunno per l’Under 18, che si recherà nella tana del Rugby Forlì per confermare il proprio primo posto in classifica. Di fronte una squadra competitiva che ha collezionato due vittorie in tre gare: calcio d’inizio previsto per le 12.30 di domenica al centro sportivo “Villa Selva” di Forlì.
Seconda giornata di Girone Interregionale per l’Under 16 Emilbanca, che dopo la bella vittoria dell’esordio sul Valorugby Emilia attende il Livorno Rugby, anch’esso vincente nella prima giornata. Partita importante per i Leoni, che scenderanno in campo alle ore 12.00 sul “Beltrametti 2”.
Domenica mattina andrà in campo anche l’Under 14 Emilbanca, che ospiterà sul campo “Luigi Savoia” di San Lazzaro il Modena Rugby.
Si sdoppia il Settore Propaganda: Domenica a partire dalle 10.00 i Leoncini di Under 8 e Under 10 prenderanno parte alla Festa del Rugby organizzata sui campi di casa della Sede Lyons e “Bertolini”, mentre l’Under 12 scenderà in campo sabato 16 novembre alle ore 15.00 a Noceto.
Seconda tappa del Torneo All Stars per i Brancaleoni Lyons, che vivranno una domenica di divertimento e aggregazione nella manifestazione organizzata presso il Centro Sportivo “Bellaria” di Pontedera.
Ultimi ma non ultimi, in campo anche la squadra di Rugby Touch Lyons, che prenderà parte alla seconda tappa del circuito regionale Touch del Ducato al Centro Sportivo “Banchini” di Parma.