Weekend Bianconero: Esordio casalingo per la Serie A Elite

Nuovo fine settimana e ritorna il grande rugby italiano a Piacenza, con la prima sfida casalinga di Sitav Rugby Lyons al Beltrametti in questa nuova stagione. Andiamo a scoprire tutti gli appuntamenti del weekend bianconero. 

Si parte subito forte, con la partita valida per la 3a giornata di Serie A Elite tra Sitav Rugby Lyons e Rangers Vicenza che andrà in scena al “Beltrametti” alle 15.30 di sabato 21 ottobre.  Dopo l’impresa compiuta a Rovigo nella prima giornata, i Leoni di Bernardo Urdaneta tornano in campo nella propria tana per affrontare l’agguerrita neopromossa veneta. Tutti allo stadio per tifare i bianconeri nel pomeriggio di sabato!

Domenica sarà la volta della Squadra Cadetta, che cercherà la terza vittoria consecutiva in campionato sul campo del Rugby Carpi. Dopo aver battuto Faenza in trasferta e Guastalla in casa, i giovani Leoni hanno l’occasione di portare a casa un altro risultato importante contro un’altra squadra ancora imbattuta in questa stagione. Calcio di inizio al “Pietri” di Carpi alle ore 15.30 di domenica 22 ottobre. 

Torna in campo anche l’Under 18, impegnata nel Girone Promozione al Campionato Interregionale di categoria. Dopo la vittoria nella prima giornata, i giovani leoni cercano di mantenersi in alto in classifica nella sempre complicata sfida al Rugby Parma 1931 in trasferta. Dopo lo spareggio perso di misura lo scorso mese, i bianconeri cercano “vendetta” contro la squadra cadetta dei gialloblù domenica alle 13.00 presso il centro sportivo “Lago Verde”.

Partita importantissima anche per l’Under 16, che affronta uno scontro diretto contro il Valorugby Emilia nei quarti di finale del campionato regionale di categoria. Ci si gioca le posizioni di accesso al campionato Interregionale, e una vittoria nella sfida contro i reggiani porterebbe i bianconeri ai primi quattro posti del ranking. Appuntamento a Scandiano alle ore 12.30 di domenica. 

Domenica di festa e partite per l’Under 14, che nella giornata di domenica parteciperanno al Memorial “Vaccari” di Calvisano, uno degli appuntamenti più prestigiosi dell’anno. 

Tornano in campo anche i leoncini del Settore Propaganda, che domenica scenderanno in campo presso il Centro Sportivo “Mazzoni” di Le Mose per la Festa del Rugby organizzata dal Piacenza Rugby. 


Torna alle news