Weekend bianconero: sfide in trasferta per Prima Squadra e Cadetta

Aprile inizia con un weekend denso di appuntamenti per le squadre Lyons, che saranno in campo tra sabato e domenica con tutte le formazioni. Non perdiamo tempo e andiamo alla scoperta del menù del fine settimana

 

Appuntamento importante per la Prima Squadra, che farà visita al Rangers Vicenza nella penultima giornata di Serie A Elite. Per i bianconeri l’obiettivo è il sorpasso sui rivali, sempre battuti nei confronti diretti delle ultime due stagioni. Appuntamento per le ore 15.30 di domenica 6 aprile alla Rugby Arena di Vicenza, la partita verrà trasmessa in diretta su therugbychannel.it

 

Alla stessa ora in campo anche la squadra cadetta, che ha festeggiato con due turni d’anticipo la salvezza in Serie B. Nelle ultime due giornate i leoni possono provare l’assalto al quarto posto, distante solo 5 punti e occupato dal Bergamo. Non sarà facile però, a cominciare dalla sfida di domenica sul campo del Bologna Rugby Club, terzo in classifica. Nella gara di andata i Leoni vennero rimontati fino al pareggio nel finale, a testimoniare l’equilibrio tra le squadre. Appuntamento allo stadio “Paolo Bonori” di Bologna alle ore 15.30 di domenica.

 

Sfida di alta classifica per l’under 18, che farà da antipasto alla sfida di Serie B andando a far visita al Belogna Rugby Club nel pomeriggio di sabato. Dopo la dolorosa sconfitta di domenica scorsa (per un solo punto contro Parma), i Leoni di Salvetti, Mozzani e Cuminetti cercano di difendere la vetta della classifica dall’assalto proprio della squadra bolognese. Appuntamento al “Bonori” di Bologna sabato 5 aprile alle ore 17.00.  

 

Doppia sfida casalinga per l’Under 16, che sarà protagonista della domenica bianconera al Beltrametti. Alle ore 12.30 scendono in campo i Leoni della squadra “cadetta”, impegnati nel Campionato Regionale, che sfideranno l’Imola. A seguire, alle 14.30, la squadra che partecipa al Campionato Interregionale sfiderà i Cavalieri Prato primi in classifica.

 

Sabato pomeriggio in campo anche l’Under 14, che sarà protagonista presso la Sede Lyons con un doppio torneo triangolare. Due formazioni in campo per Emilbanca Lyons, Rugby Parma e Valorugby Emilia, con le squadre che si incroceranno sui campi “Guarnieri” e “Bertolini”.

 

Scendono in campo anche i leoncini del Settore Propaganda, che parteciperanno al Torneo “McDonalds” organizzato dal Piacenza Rugby Club presso il Centro Sportivo “Mazzoni” di Le Mose.