Il mese di dicembre mette a dura prova i Leoni di Sitav Rugby Lyons, che devono affrontare sfide importanti e le rigidità del clima. Andiamo a scoprire gli appuntamenti del weekend bianconero.
Sfida importantissima per i Leoni di Orlandi e Paoletti, che alle ore 15.00 di domenica scenderanno in campo al “Beltrametti” per la sfida al CUS Torino. Siamo all’8a giornata di Peroni TOP10, e i bianconeri sono a caccia di una vittoria di peso per allungare in classifica sui diretti avversari. La partita sarà trasmessa in diretta da RAI Sport HD (Canale 58 del digitale terrestre) e sulla piattaforma web di Eleven Sports.
La Squadra Cadetta allenata da Davide Baracchi ed Emanuele Solari, che cercano di raddrizzare il proprio percorso nel Girone Promozione di Serie C. Dopo la sconfitta all’esordio, i giovani Leoni cercano il riscatto affrontando la trasferta più lunga del campionato: in programma la sfida al Rugby Sondrio alle ore 14.30 di domenica 11 dicembre.
Sfida importante per l’Under 19 di Bergamaschi e Paoletti, che sfida in trasferta il Bologna Rugby Club nel campionato regionale di categoria. Due vittorie in due partite per i giovani leoni finora, che cercano di consolidare il loro primato in classifica.
Trasferta difficile per l’Under 17 allenata da Zaini e Salvetti, che affronteranno i Cavalieri Prato in trasferta. I bianconeri hanno ottenuta la prima vittoria nel campionato Elite nell’ultima giornata, e cercano di alzare ancora il loro livello in questa sfida difficile. Appuntamento alle ore 13.30 di domenica.
Tornano in campo con il Transvecta Calvisano le nostre Pantere Lyons, che domenica alle ore 14,30 scenderanno in campo con i colori gialloneri nella sfida in trasferta contro Montebelluna valida per il campionato di Serie A femminile. Una grande opportunità di mettersi in mostra per le nostre ragazze, che stanno contribuendo alla buona stagione delle ragazze del Calvisano.
Per l’Under 15 sarà una domenica mattina impegnativa, con le due squadre bianconere che si confronteranno con le due compagini del Rugby Modena.
Infine, l’Under 13 prenderà parte a un torneo triangolare sul campo del Beltrametti 2 contro Rugby Viadana e Valorugby. Per il settore propaganda, annullata per maltempo la Festa del Rugby in programma a Sorbolo.